La nostra fede, fatta potente contro ogni battaglia, diventa il più grande e divino conforto della vita umana.
Domenica, 17 Gennaio 2021
11 Gennaio 2021
IL VIDEO DEL PAPA - GENNAIO 2021: AL SERVIZIO DELLA FRATERNITÀ
La prima edizione de Il Video del Papa del 2021 si concentra sulla fraternità umana. Il Santo Padre rivolge un appello affinché persone di varie religioni, culture, tradizioni e credenze tornino all’essenziale: l’amore per il prossimo.

Preghiamo perché il Signore ci dia la grazia di vivere in piena fratellanza con i fratelli e le sorelle di altre religioni, senza litigare, pregando gli uni per gli altri, aperti a tutti.

Pregando Dio seguendo Gesù ci uniamo come fratelli a chi prega seguendo altre culture, altre tradizioni e altre credenze.

Siamo fratelli che pregano.

La fratellanza ci porta ad aprirci al Padre di tutti e a vedere nell’altro un fratello, una sorella, con cui condividere la vita o sostenersi a vicenda, per amare, per conoscere.

La Chiesa valorizza l’azione di Dio nelle altre religioni, senza dimenticare che per noi cristiani la fonte della dignità umana e della fraternità è nel Vangelo di Gesù Cristo.

Noi credenti dobbiamo tornare alle nostre fonti e concentrarci su ciò che è essenziale. L’essenziale della nostra fede è l’adorazione nei confronti di Dio e l’amore per il prossimo.

Preghiamo perché il Signore ci dia la grazia di vivere in piena fratellanza con i fratelli e le sorelle di altre religioni, senza litigare, pregando gli uni per gli altri, aperti a tutti.


 

17 Gennaio 2021
BRASILE SUD: INSEDIAMENTO DEL NUOVO CONSIGLIO DELLA PROVINCIA “NOSSA SENHORA DA ANUNCIAÇÃO”
La Provincia Nostra Signora dell’Annunciazione (Brasile Sud e Mozambico) ha celebrato il 10 gennaio 2021 scorso, nella Parrocchia di Santa Quitéria di Curitiba (PR), la Messa per la presa di possesso
16 Gennaio 2021
SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI 2021
“Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto” (Gv 15,1-17).
16 Gennaio 2021
RICORDANDO DON GIOVANNI COLASUONO E LA SUA “LETTERA CONFIDENZIALE A GESÙ”
Ricorre oggi, 16 gennaio, il trigesimo della morte di Don Gianni Colasuono, deceduto a Roma lo scorso dicembre. Il suo ministero sacerdotale fu contrassegnato quasi sempre dal servizio ai Santuari mar
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
Don Flavio Peloso
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it