Serbiamo in cuore quel celeste silenzio che nessun rumore del mondo può rompere.
Giovedì, 9 Aprile 2020
15 Febbraio 2020
IL 15 MARZO 2020 SI CELEBRA LA GIORNATA MISSIONARIA ORIONINA
“INVIATI A PORTARE AL MONDO LE DUE FIAMME”.

Domenica 15 marzo tutta la famiglia di Don Orione celebrerà la Giornata Missionaria Orionina, ricorrenza annuale che ogni anno persegue l’obiettivo di ricordare che tutti i battezzati sono chiamati alla missionarietà, di far conoscere e diffondere le missioni orionine e i suoi progetti e di sostenere con gesti concreti di solidarietà le missioni orionine.

La Giornata Missionaria Orionina del 2020, inoltre, avviene sullo sfondo dell’Anno dei giovani orionini, iniziativa che vuole commemorare i 125 anni dell’ordinazione sacerdotale di Don Orione. È una preparazione all’incontro internazionale a Tortona dove tutti i giovani orionini del mondo si ritroveranno per celebrare il dono di avere un padre santo che ci riunisce come Famiglia.

Per questo, il tema si ispira sia al recente mese missionario straordinario che all’anno dei giovani orionini: “Inviati a portare al mondo le due fiamme”.

CLICCA QUI per scaricare la lettera scritta a tutti i membri della famiglia orionina da Padre Pierre Kouassi e Suor Maria Irma Rabasa, Consiglieri generali incaricati delle Missioni.


 

9 Aprile 2020
MILANO: AL PICCOLO COTTOLENGO, ANCHE IL DIRETTORE IMPEGNATO NEI REPARARTI ISOLATI PER COVID-19
Don Pierangelo Ondei, Direttore del Piccolo Cottolengo Milanese, impegnato in prima linea con gli operatori che lavorano nei reparti dell’istituto, isolati per l’emergenza sanitaria.
8 Aprile 2020
SPAGNA: A POSADA DE LLANES GLI ORIONINI IN AIUTO ALLE PERSONE IN DIFFICOLTÀ A CAUSA DEL COVI-19
Il Centro Don Orione e l’Associazione “El Patiu” di Posada de Llanes stanno collaborando con diversi enti e associazioni locali per aiutare le persone che, a causa della pandemia di coronavirus, sono
7 Aprile 2020
DALLE FILIPPINE L'APPELLO DEGLI ORIONINI PER SOSTENERE I PIÚ POVERI PRIME VITTIME DEL COVID 19
Qualche giorno fa, Padre Julio Cuesta, missionario orionino a Montalban, ci informava sulle conseguenze che la pandemia di coronavirus avrebbe avuto nelle Filippine, dove ormai il numero dei contagi s
documento pdf GIORNATA MISSIONARIA ORIONINA 2020
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
La vita
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it