Le opere di Dio si fanno con le mani giunte ed in ginocchio, pure correndo, ma spiritualmente in ginocchio davanti a lui.
Venerdì, 25 Aprile 2014
3 Novembre 2013
GUARARAPES (Brasile): "Rivoluzionari dell’amore" (ITA - POR).
6° Pellegrinaggio a Ribeiro do Vale

Domenica 27 ottobre, i pellegrini della Parrocchia orionina di San Pietro Apostolo di Guararapes (São Paulo) sono partiti alle cinque del mattino per il lungo viaggio di 26 chilometri, alla Cappella del Buon Gesù. Anche se all’inizio faceva buio e pioveva molto, nessuno ha rinunciato, infatti si camminava con la fede, 625 fedeli (duecento in più rispetto all'anno 2012) avanzavano, motivati dal desiderio di raggiungere la destinazione, con le forti intenzioni proposte dal pellegrinaggio.

Tutto è diventato una benedizione, entrando nel villaggio di Ribeiro do Vale, i pellegrini sono stati accolti con musica e fuochi d'artificio, l’accoglienza ha commosso tutti. Dopo la preghiera e la benedizione con il Santissimo Sacramento i pellegrini hanno condiviso il pranzo offerto dalla comunità locale.

Quando i cristiani celebrano la vita, pregano con gesti significativi e compiono azioni trasformanti, si diventa fari che inondano tutti di luce e di speranza. Il cristiano che prega illumina gli angoli bui del cuore, portando alla luce ciò che nell'anima è più nobile. Il cristiano che prega è un amore rivoluzionario.

P. Paulinho

sj.

24 Aprile 2014
ARMENIA: Anche la Congregazione ricorda il genocidio degli Armeni avvenuto 100 anni fa.
Una pagina di storia della Piccola Opera riguarda un gruppo di armeni; Dellalian e Chamlian divennero religosi orionini.
23 Aprile 2014
CURIA GENERALE: Giornata comunitaria a Subiaco per i Confratelli della Curia.
La famosa località di Subiaco, legata alla vocazione e alla storia di San Benedetto, è stata scelta per una giornata di riflessione e di fraternità.
22 Aprile 2014
BUENOS AIRES: Mons. Rubén Oscar Frassia presiede le feste orionine a Villa Dominico.
È già diventato tradizione che il vescovo di Avellaneda-Lanús – Mons. Rubén Oscar Frassia viene tutti gli anni a celebrare l’anniversario dell’Onda nella Parrocchia orionina di Villa Dominico.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Link della Congregazione
Case di don Orione
Don Flavio Peloso
"Il Signore sa che ci siamo" (IT- ES- EN - FR- PL-
O Senhor sabe quem nós somos
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2012 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy