Bisogna fare, bisogna fare bene, bisogna fare di più, molto, ma molto di più.
Domenica, 8 Dicembre 2019
28 Luglio 2016
GMG: La prima tappa dei giovani orionini a Varsavia
Si è concluso domenica sera a Varsavia il primo appuntamento dei giovani orionini che partecipano alla GMG di Cracovia 2016.

Il primo appuntamento per i giovani orionini che partecipano alla GMG 2016 è stato l’incontro di Varsavia, che si è svolto dal 23 al 24 luglio.

Due sono stati gli obiettivi principali di quest’incontro: vivere in comunione alcuni giorni con i giovani orionini provenienti dai diversi paesi in cui è presente la Congregazione; conoscere i giovani polacchi e la loro religiosità, vedere come essi vivono la loro esperienza di fede e come rispondono alla parola di Dio in modo concreto.

Sabato pomeriggio è stata celebrata presso il Tempio della Divina una chiesa moderna costruita di recente, la Santa Messa di invio alla GMG.  La celebrazione liturgica è stata presieduta dall'Arcivescovo metropolita di Varsavia Card. Kazimierz Nycz. Il cardinale nella sua omelia ha affermato che i giovani portano nel nostro mondo la gioia e l’approccio alla Chiesa di cui noi tutti abbiamo bisogno oggi. Tutti siamo chiamati ad annunciare il vangelo con la parola e l’esempio di vita. Infine il Cardinale si è rivolto ai giovani dicendo:  “Preghiamo  perché la nuova evangelizzazione sia efficace”.

Il secondo momento importante di quest’incontro si è svolto domenica pomeriggio presso l'Istituto per i ragazzi in difficoltà di Via Barska 4. Durante la festa orionina tutti i giovani hanno presentato il proprio gruppo di provenienza attraverso un gesto simbolico che poteva essere un canto, un ballo accompagnato da un breve messaggio da condividere con tutti. Tutto l’incontro è stato caratterizzato dai dialoghi che si sono svolti tra i giovani.

È stato un nuovo messaggio che la carità che insegnava e trasmetteva Don Orione supera e oltrepassa tutti i confini per raggiunge la comunione dei cuori  capaci di trasmetterla a loro volta attraverso gesti di simpatia e benevolenza gli uni verso gli altri.

La festa si è conclusa con i ringraziamenti che gli ospitanti polacchi hanno rivolto ai giovani per essere venuti  alla GMG e vivere insieme queste giornate.

Don Silvestro Sowizdrzal

ef

5 Dicembre 2019
ALL’OSPEDALE DON ORIONE DI ARAGUAINA UN PRESEPE "SOSTENIBILE"
La rappresentazione della nascita di Gesù è stata fatta a mano con materiali riciclati per la realizzazione di un presepe originale grazie all'impegno dei dipendenti.
4 Dicembre 2019
A ROMA L’INCONTRO DEI CONSIGLI GENERALI FDP E PSMC
Si è svolto a Roma dal 2 al 3 dicembre il consueto incontro di fine anno dei Consigli generali dei Figli della Divina Providenza e delle Piccole Suore Missionarie della Carità. È intervenuto anche Mon
4 Dicembre 2019
CONSIGLIO GENERALE: INTENZIONE DI PREGHIERA ORIONINA PER IL MESE DI DICEMBRE 2019
Per intercessione di San Luigi Orione, ognuno di noi, contemplando Gesù nel presepio, trovi il coraggio di avvicinarsi ai poveri.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
La vita
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it