II Signore sceglie talora come migliore mezzo d’istruire e purificare e consumare d’amore gli uomini quello di farli aspettare.
Domenica, 7 Marzo 2021
19 Settembre 2016
GIOVANI: "Penso a voi guardando le stelle"
Con la partecipazioni di numerosi animatori giovanili si è realizzato a Roma - Monte Mario l’incontro degli animatori del Movimento Giovanile Orionino italiano (MGO).

Le attività svolte, hanno avuto come motto la bella e programmatica frase di Don Orione: “Penso a voi guardando le stelle”.

Lungo le due giornate piene di attività di ascolto, discernimento e di azioni, gli operatori giovanili hanno fatto una vera esperienza di laboratorio che ha come traguardo un vero percorso di formazione al carisma orionino. Infatti, promosso dai membri del Segretariato per la Pastorale Giovanile – Vocazionale della Provincia italiana, si è lanciato Sider ovvero un insieme di strumenti per conoscere Don Orione, la sua persona, la sua vita e la sua fede.

Insieme a questo percorso, è stato presentato un materiale che servirà agli animatori per incontrare Don Orione unitamente ai loro ragazzi.

Oltre ai singoli incontri nelle comunità ci saranno degli incontri regionali per riscoprire il carisma orionino e condividere la missione: 12-13 novembre a Milano e 28-29 gennaio a Mestre. Ci sarà anche un grande incontro di formazione aperto ai giovani orionini dalla prima superiore all’università il 2 aprile 2017 a Tortona.

Per maggiori informazioni si può andare sul sito mgo.donorioneitalia.it.

Don Fernando Fornerod

ef

6 Marzo 2021
SI CELEBRA OGGI, 6 MARZO, LA GIORNATA DEI GIUSTI DELL'UMANITÀ
Giusti non sono vittime o perseguitati, bensì coloro che agiscono per salvarli. Il luogo per eccellenza per ricordare le azioni di queste figure esemplari è il Giardino dei Giusti, uno spazio in cui v
5 Marzo 2021
VENEZUELA: IL RITIRO QUARESIMALE E L’INGRESSO IN POSTULANTADO DI DUE GIOVANI
Si è svolto nei giorni 1 e 2 marzo nella casa orionina di Cubiro (Venezuela) il ritiro quaresimale della comunità di Barquisimeto, al termine del quale hanno fatto il loro ingresso in Postulandato due
4 Marzo 2021
«VENGO COME PELLEGRINO DI PACE IN CERCA DI FRATERNITÀ»
In un videomessaggio al popolo iracheno, alla vigilia della partenza per Baghdad, Francesco invita i cristiani, ma anche tutti i “fratelli e sorelle di ogni tradizione religiosa”, “a rafforzare la fra
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
Don Flavio Peloso
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it