Serbiamo in cuore quel celeste silenzio che nessun rumore del mondo può rompere.
Giovedì, 9 Aprile 2020
17 Luglio 2013
GENOVA: All'Abazia del Boschetto, la divina Provvidenza per chi è senza provvidenza umana
Dall’Ufficio Emergenza Abitativa del Comune di Genova il ringraziamento per l'attività di aiuto alle emergenze dell'opera orionina.

Sono numerose le piccole e grandi iniziative della Congregazione in Italia che vengono incontro ad emergenze e situazioni umane difficili “che non trovano provvidenza altrove e allora sono della Divina Provvidenza”, come diceva Don Orione.

Ci giunge notizia di un ringraziamento, a firma di Chiara Rodi a nome dell’Ufficio Emergenza Abitativa del Comune di Genova, per l'opera svolta all'Abazia di San Nicolò del Boschetto, coordinata da Alberto Di Feo.
 

“Con la presente  mi permetto di  ringraziare l’Opera Don Orione per l’importante e necessaria attività di accoglienza temporanea  nei confronti delle famiglie sfrattate che viene offerta dalla Abazia del  Boschetto, esperienza ad oggi unica in Genova. 

Purtroppo l’emergenza abitativa è in grave aumento e colpisce soprattutto le famiglie con bambini, che difficilmente trovano ospitalità  e per le quali non vi sono appunto in Genova altre strutture di accoglienza. Il servizio offerto è ottimo sia per gli spazi, che per lo stile di accoglienza e i servizi offerti, nonché per il trattamento economico che è favorevole sia per il Comune che per le famiglie o gli altri soggetti che possono contribuire al pagamento. 

Inoltre si è instaurata tra i nostri servizi e il vostro personale una ottima collaborazione che ci aiuta anche nella gestione delle singole situazioni”.

L’Abbazia del Boschetto è una istituzione storica di Genova, patrimonio di arte e di storia. Da alcuni anni è anche una preziosa opera di umanità, destinata com’è, in alcune sue parti, all’accoglienza di persone che si presentano con ogni tipo di emergenza.

9 Aprile 2020
MILANO: AL PICCOLO COTTOLENGO, ANCHE IL DIRETTORE IMPEGNATO NEI REPARARTI ISOLATI PER COVID-19
Don Pierangelo Ondei, Direttore del Piccolo Cottolengo Milanese, impegnato in prima linea con gli operatori che lavorano nei reparti dell’istituto, isolati per l’emergenza sanitaria.
8 Aprile 2020
SPAGNA: A POSADA DE LLANES GLI ORIONINI IN AIUTO ALLE PERSONE IN DIFFICOLTÀ A CAUSA DEL COVI-19
Il Centro Don Orione e l’Associazione “El Patiu” di Posada de Llanes stanno collaborando con diversi enti e associazioni locali per aiutare le persone che, a causa della pandemia di coronavirus, sono
7 Aprile 2020
DALLE FILIPPINE L'APPELLO DEGLI ORIONINI PER SOSTENERE I PIÚ POVERI PRIME VITTIME DEL COVID 19
Qualche giorno fa, Padre Julio Cuesta, missionario orionino a Montalban, ci informava sulle conseguenze che la pandemia di coronavirus avrebbe avuto nelle Filippine, dove ormai il numero dei contagi s
Abazia di San Nicolò al Boschetto
Sotto gli archi solenni del chiosto, accoglienza a chi bussa oggi
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
La vita
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it