Hai buon cuore! Sei dei mortali il primo.
Mercoledì, 25 Maggio 2022
3 Maggio 2022
FOGGIA: 1021° ANNIVERSARIO DELL’APPARIZIONE DELLA MADRE DI DIO INCORONATA
Si è conclusa domenica 1 maggio, con l’offerta dell’olio per lampada votiva, la festa della Madre di Dio Incoronata di Foggia.

Dal 27 aprile al 1 maggio 2022 si è svolta a Foggia la tradizionale festa dell’apparizione della Madre di Dio Incoronata, di cui quest’anno ricorre il 1021° anniversario.  È stato forte il desiderio manifestato dai tantissimi fedeli e dei tanti gruppi che hanno partecipato alla festa di potersi riappropriare, dopo i limiti imposti dalla pandemia, di queste tradizioni e di vivere la devozione e la fede.

La festa è iniziata con la vestizione della sacra effige con l’abito risorteggiato della comunità di Lavello, mentre la celebrazione liturgica è stata presieduta da Mons. Ciro Fanelli, vescovo della diocesi di Melfi-Rapolla -Venosa.

La tradizionale Cavalcata degli Angeli, che quest’anno ha avuto per tema “Maria ci insegna a dire ‘Sì’ a Dio”,  si è svolta venerdì 29, a cui è seguita la santa Messa presieduta dal rettore del santuario della Madonna della Guardia di Tortona Don Renzo Vanoi, mentre la veglia mariana delle ore 23.00 è stata guidata don Leonardo Verrilli presso la parrocchia S. Paolo, al termine della quale c’è stato il pellegrinaggio a piedi della città di Foggia  al santuario, rimasto aperto tutta la notte.

Il giorno del 1021° anniversario dell’apparizione, sabato 30 aprile, dopo la rievocazione dell’apparizione si sono susseguite diverse celebrazioni a cominciare dalle ore 4.00, quando a presiedere la messa è stato Il Direttore provinciale Don Giovanni Carollo.

La festa si è conclusa domenica 1 maggio con il pellegrinaggio del gruppo di Deliceto, giunto al santuario dell’incoronata con la piccola statua della Madonna del 1949, e la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Direttore generale P. Tarcisio Vieira, durante la quale è stato benedetto l’olio e accesa la lampada votiva alla Madre di Dio Incoronata.

 

25 Maggio 2022
A PONTECURONE RICORDATI I 90 ANNI DI PRESENZA DELLE PICCOLE SUORE MISSIONARIE DELLA CARITÀ
Domenica 22 maggio presso l’oratorio S. Francesco di Pontecurone si è svolta una serata in ricordo della presenza delle PSMC nel paese natale di Don Orione, dove per 90 anni hanno svolto il loro servi
24 Maggio 2022
KENYA: LA FATTORIA DEL KILIMANGIARO
Prosegue con successo in Kenya il progetto agricolo avviato all’inizio dello scorso anno in collaborazione con i Masai.
23 Maggio 2022
LIBRI: “NODI. OSSIA I SOGNI SI AVVERANO”
L’autrice del libro, Ita Plutowska-Witaszek, è una ragazza con la sindrome di Down. A farci conoscere la sua storia è Don Michał Szwemin, sacerdote orionino che la conosce e la segue da anni.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
La vita
Don Orione oggi
La storia degli 11 cammelli
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy