
È stato ordinato sabato scorso nella parrocchia di Payatas il religioso orionino John Carl Volante, il terzo sacerdote filippino della nostra congregazione.
Padre John originario della regione di Bicol, si è unito alla Congregazione dei Figli della Divina Provvidenza anni fa frequentando il seminario a Montalban, per poi andare in Kenya per gli studi di teologia. Rientrato nella sua patria da alcuni mesi, è stato ordinato sacerdote dal vescovo di Novaliches Monsignor Robert Gaa.
È stato un giorno di grande festa per la Congregazione orionina che vede il numero dei suoi religiosi Filippini crescere. Oltre ai tre sacerdoti Filippini ci sono anche tre diaconi che si stanno preparando per essere presto ordinati sacerdoti ed altri studenti nelle varie tappe di teologia o di tirocinio. La missione nelle Filippine, che ha appena celebrato 30 anni di esistenza, quindi cresce con entusiasmo.
Dopo la messa di ringraziamento che lui celebrerà al suo villaggio, P. John Carl tornerà a Montalban dove si prenderà cura dei ragazzi del Cottolengo filippino e aiuterà anche i giovani seminaristi di filosofia nella loro formazione.
Il giorno seguente, domenica, la messa di ringraziamento è stata celebrata nella cappella del seminario di Montalban con tutti i confratelli, i novizi e i seminaristi ed anche molti amici della Congregazione. È stata una festa ben animata e vissuta con tanta gioia ed entusiasmo.
|