Cari poveri: quanto vorrei consolarvi e passare la mia vita vicino a voi, a servirvi uno ad uno, come servirei Gesù Cristo!
Venerdì, 12 Agosto 2022
16 Febbraio 2013
FAMIGLIA ORIONINA: Superiore generale invita la Congregazione a un omaggio a Benedetto XVI
Una significativa presenza a Roma per l'ultima udienza di Benedetto XVI e altre iniziative per dire "Grazie".

Con una Lettera a tutta la Famiglia Orionina, il superiore generale, Don Flavio Peloso, lancia alcune iniziative per esprimere il grazie della Famiglia Orionina a Benedetto XVI che sta per lasciare il "servizio petrino" alla guida della Chiesa.

"Questo fatto ha suscitato in noi tanti sentimenti e pensieri - scrive il Superiore -  ma tutti ci troviamo d’accordo nella preghiera e nel ringraziamento a Dio per questo inestimabile dono della presenza e del servizio di Papa Benedetto XVI, "umile lavoratore nella vigna del Signore".

"Come Famiglia Orionina abbiamo tanti motivi di riconoscenza" e per questo, scrive Don Flavio Peloso, "ora invito alla preghiera e a un atto di riconoscenza, in quanto Famiglia Orionina, verso Papa Benedetto XVI nel momento che sta per lasciare il suo servizio di Vescovo di Roma e di Papa della Chiesa universale".

Sono tre le iniziative indicate.

  1. PARTECIPAZIONE ALL’ULTIMA UDIENZA DEL 27 FEBBRAIO. Vi saremo presenti come Famiglia Orionina, con rappresentanza dei Consigli generali e provinciali e dei Superiori delle Comunità d’Italia, sia dei Figli della Divina Provvidenza che delle Piccole Suore Missionarie della Carità; sono invitate anche rappresentanze dell’ISO e del MLO.
  1. UN’ORA DI ADORAZIONE E DI PREGHIERA IL 28 FEBBRAIO, organizzata con religiosi, ragazzi, malati, ospiti e fedeli delle nostre case, opere e parrocchie.
  1. UNA LETTERA A BENEDETTO XVI DA OGNI COMUNITA’, con la quale trasmettere una offerta di penitenza (fioretti) e di preghiera per il Papa.

C'è un gruppo organizzativo presso la Curia generale a cui si potrà fare riferimento.

Il Superiore generale ha osservato: "Il tempo non è molto, ma sono sicuro che la devozione di Orionini riuscirà a farci esprimere al meglio la partecipazione questo evento con spirito di figli.  Certo che questa successione del Papa alla guida della Chiesa costuisce per tutti noi un forte richiamo alla nostra identità cristiana e orionina e un invito alla conversione per una maggiore fedeltà".

sj.

Leggi la LETTERA DEL SUPERIORE GENERALE
4 Agosto 2022
VARSAVIA: ESERCIZI SPIRITUALI DELL'ISO A ZDUNSKA WOLA
Dal 19 al 24 luglio, con la presenza della Responsabile Generale, Sig.na Rosita Dore, le consacrate orionine dell'ISO hanno fatto gli Esercizi Spirituali.
1 Agosto 2022
CONSIGLIO GENERALE: INTENZIONE DI PREGHIERA ORIONINA PER IL MESE DI AGOSTO 2022
Per intercessione di San Luigi Orione, al termine del 150° anniversario orionino, il Signore dia fecondità alle iniziative di apostolato e di vita religiosa suscitati in questo tempo.
28 Luglio 2022
LIBRI: QUALCOSA DI DON ORIONE
Il libro di Don Arcangelo Campagna, richiama l’attenzione sul film "Qualcosa di don Orione" nel trentesimo anno della sua uscita (1990), in omaggio e come ringraziamento a Olmi, a Siena e a quanti han
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
La storia degli 11 cammelli
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy