Il tempo della vita (…) è così breve e sì prezioso, che sarebbe anche una pazzia indugiarci a pensare dove lo straccio andrà a finire: il Signore lo getti di qua, lo getti di là, come vuole, si sta sempre bene quando si sta dove vuole il Signore.
Martedì, 31 Gennaio 2023
13 Giugno 2014
FAMIGLIA ORIONINA: È morto Fr. Dante Luis ANDRADA.
Il Religioso è morto al Cottolengo di Claypole (Buenos Aires).

Era nato a Capilla Rodriguez (Córdoba) il 25 maggio 1935, aveva 79 anni di età e 51 di professione religiosa. Apparteneva alla Provincia  “Madonna della Guardia” (Argentina)

    “I Figli della Divina Provvidenza esprimono la loro comunione anche suffragando generosamente i confratelli defunti. Ricevuta notizia della morte di un confratello, le comunità si raccolgono in preghiera per lui. Lo ricordano nella santa Messa e recitano per lui, per tre giorni, il santo rosario.  In suffragio di lui ogni casa della Congregazione cura la celebrazione di una santa Messa, cui assiste possibilmente la comunità”. (Norme  41)

Don Flavio Peloso: "Ho ricevuto la notizia della morte del caro fratel Dante mentre ero già sull'aereo verso il Mozambico. Ho subito rivolto al Signore una preghiera con affetto e riconoscenza verso fratel Dante che per 51 anni è stato suo servo fedele, soprattutto nel mondo della scuola e dell'educazione.
Era persona buona, positivo, fraterno, fedele ai suoi impegni di pietà e di comunità, dedito e competente nel campo dell'educazione. Aveva molto amore alla Congregazione. Un bell'esempio di fratello orionino dedito alla sua attività specifica ma sempre pronto a "fare squadra" anche nel campo pastorale.

Dio lo benedica ora alla sua Presenza eterna".

Requiescat in pace!
 

31 Gennaio 2023
MILANO: «URGE PARTIRE!», RIVOLTO AI LAICI ORIONINI
Si è tenuto sabato 28 gennaio presso i locali del Piccolo Cottolengo, il tradizionale incontro del Direttore generale e i laici milanesi.
30 Gennaio 2023
POLONIA: A ZDUŃSKA WOLA INAUGURATO L'ANNO GIUBILARE PER I 100 ANNI DI PRESENZA ORIONINA
Il 28 gennaio sono convenuti a Zduńska Wola i direttori delle comunità orionine e numerosi rappresenti della Famiglia Carismatica Orionina, per l’inizio ufficiale delle celebrazioni dell’anno giu
27 Gennaio 2023
27 GENNAIO: GIORNO DELLA MEMORIA
Ricorrono oggi la Giornata internazionale di commemorazione delle vittime dell'Olocausto e il 78º anniversario della liberazione del campo di concentramento nazista di Auschwitz-Birkenau.
documento doc Necrologio Fr Dante Andrada
documento Necrologio Fr Dante Andrada
documento pdf Necrologio Fr Dante Andrada
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
La storia degli 11 cammelli
La vita
Don Orione oggi
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy