
Era nato a Capilla Rodriguez (Córdoba) il 25 maggio 1935, aveva 79 anni di età e 51 di professione religiosa. Apparteneva alla Provincia “Madonna della Guardia” (Argentina)
“I Figli della Divina Provvidenza esprimono la loro comunione anche suffragando generosamente i confratelli defunti. Ricevuta notizia della morte di un confratello, le comunità si raccolgono in preghiera per lui. Lo ricordano nella santa Messa e recitano per lui, per tre giorni, il santo rosario. In suffragio di lui ogni casa della Congregazione cura la celebrazione di una santa Messa, cui assiste possibilmente la comunità”. (Norme 41)
Don Flavio Peloso: "Ho ricevuto la notizia della morte del caro fratel Dante mentre ero già sull'aereo verso il Mozambico. Ho subito rivolto al Signore una preghiera con affetto e riconoscenza verso fratel Dante che per 51 anni è stato suo servo fedele, soprattutto nel mondo della scuola e dell'educazione.
Era persona buona, positivo, fraterno, fedele ai suoi impegni di pietà e di comunità, dedito e competente nel campo dell'educazione. Aveva molto amore alla Congregazione. Un bell'esempio di fratello orionino dedito alla sua attività specifica ma sempre pronto a "fare squadra" anche nel campo pastorale.
Dio lo benedica ora alla sua Presenza eterna".
Requiescat in pace!
|