La faccia della terra si rinnovella al calore della primavera, ma il mondo morale solo avrà vita novella dal calore della carità.
Mercoledì, 3 Giugno 2020
Campo Grande MS (Brasile), 20 Maggio 2020
FAMIGLIA ORIONINA: È DECEDUTO IL CHIERICO GLENIO WILIAN PEREIRA
Il Confratello è deceduto oggi a Campo Grande MS Brasile.

Oggi, 20 maggio 2020, è deceduto a Campo Grande MS (Brasile) il carissimo Confratello Ch. Glênio Wilian PEREIRA. Era nato a Nepomuceno MS (Brasileil 03 novembre 1981, aveva 38 anni di età e 4 di professione . Apparteneva alla Provincia “Nossa Senhora da Anunciação” (Brasile Sud).

Il giovane confratello era entrato in Congregazione nel nostro seminario di Cotia nel 2014. Dopo la Prima Professione emessa il 12 gennaio 2016, fece il tirocinio a Campo Grande. Attualmente era studente al 2° anno di Teologia a Belo Horizonte. Fu trasferito all’inizio di quest’anno a Campo Grande per motivi di salute. Qui fu sottoposto a un delicato intervento chirurgico al cuore e lottava per sopravvivere. Negli ultimi giorni la sua situazione si era molto aggravata. E deceduto alle 14, ora del Brasile.

Requiescat in pace!

I Figli della Divina Provvidenza esprimono la loro comunione anche suffragando generosamente i confratelli defunti. Ricevuta notizia della morte di un confratello, le comunità si raccolgono in preghiera per lui. Lo ricordano nella santa Messa e recitano per lui, per tre giorni, il santo rosario.  In suffragio di lui ogni casa della Congregazione cura la celebrazione di una santa Messa, cui assiste possibilmente la comunità”. (Norme 41)

2 Giugno 2020
ROMA: INTRONIZZATA L’ICONA DELLA VISITAZIONE NELLA CAPPELLA DELLA CASA GENERALIZIA DELLE PSMC
Durante la Messa della Domenica di Pentecoste del 31 maggio, presieduta dal Direttore generale P. Tarcisio Vieira, è stata benedetta ed esposta l’icona della Visitazione, che accompagna il sessennio d
1 Giugno 2020
ARGENTINA: A SANTA FE UNA TASK-FORCE ORIONINA PER IL SOSTEGNO AI PIÚ FRAGILI COLPITI DAL COVID 19
L'arrivo della pandemia in Argentina ha avuto caratteristiche particolari, dal momento che è stato più lento che in altri paesi a causa di molteplici fattori, come la stagione dell'anno e la limitazio
30 Maggio 2020
POLONIA: INCENDIO AL CENTRO DON ORIONE DI VARSAVIA, TUTTI ILLESI GLI OSPITI E GLI OPERATORI
Il 20 maggio, nella casa del Centro Educativo Giovanile gestito dai religiosi orionini a Varsavia è stato appiccato un incendio.
documento pdf Necrologio Chierico Glenio Wilian PEREIRA
documento Necrologio Chierico Glenio Wilian PEREIRA
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it