
Il 12 settembre 2023 è deceduto nella nostra casa di Lazniew (Polonia), il carissimo Confratello Fr. Edmund Kunce. Era nato a Zdunska Wola (Polonia) il 21 aprile 1931. Aveva 92 anni di età e 75 di professione. Apparteneva alla Provincia “Matki Boskiej Czestochowskiej” – Warszawa
Fr. Edmund entro in Congregazione nella nostra casa di Zdunska Wola, sua città natale, subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale. Qui fece la sua formazione religiosa e vi rimase fino al 1952, quando fu trasferito a Warszawa, prima nella Casa provinciale, poi a Barska, e infine a Lindleya. In questa città vi rimase in pratica per tutta la sua vita, svolgendo diverse mansioni: economo, insegnante di musica, assistente, servizio all’ospedale cittadino. Fu sempre stimato da tutti per la fedeltà agli incarichi che gli erano affidati, lavorando nel silenzio e nella semplicità.
Viste le sue condizioni di salute, fu trasferito nel 2020 nella nostra casa di Lazniew, per poter essere assistito in modo conveniente.
Requiescat in pace!
“I Figli della Divina Provvidenza esprimono la loro comunione anche suffragando generosamente i confratelli defunti. Ricevuta notizia della morte di un confratello, le comunità si raccolgono in preghiera per lui. Lo ricordano nella santa Messa e recitano per lui, per tre giorni, il santo rosario. In suffragio di lui ogni casa della Congregazione cura la celebrazione di una santa Messa, cui assiste possibilmente la comunità”. (Norme 41)
FDP
|