All'urlo degli insani, che mirano ad accendere l’odio nel cuore del popolo, opponiamo l'armonia e la carità delle nostre preghiere.
Martedì, 7 Luglio 2020
6 Novembre 2019
FAMIGLIA ORIONINA: È DECEDUTO FRA ARTURO MANUEL IGUANZO
Il Religioso è morto oggi, al Piccolo Cottolengo di Claypole (Argentina).

Oggi, 6 novembre 2019, è deceduto al Piccolo Cottolengo di Claypole (Argentina) il carissimo Confratello Fra Arturo Manuel Iguanzo. Era nato a Asturias de Cabrales (Spagna) il 03 maggio 1926, aveva 93 anni di età e 51 di professione religiosa. Apparteneva alla Provincia  “Nuestra Señora de la Guardia" (Argentina)

Fra Arturo, nato in Spagna il 3 maggio del 1926, emigrò con i genitori in Argentina, dove conobbe la Congregazione orionina. Nel 1967 entrò nel Noviziato di Claypole, dove fece la sua Prima professione come Fratello, l’11 febbraio 1968. Con grande amore e dedizione lavorò nelle opere della famiglia orionina ovunque l’obbedienza lo sollecitasse. Con il desiderio d’abbracciare la vita contemplativa, aveva fatto un’esperienza con i monaci Trappisti ad Alta Gracia, dal 1979 al 1982. Ma l’amore per Don Orione, lo spinse a lasciare la Trappa e rientrare in Congregazione, sempre però con il desiderio di una vita più ritirata. Nel 1998 realizza questo desiderio, andando in Italia, per essere inserito tra gli Eremiti di Sant’Alberto di Butrio. Qui vi rimane fino al 2014, quando si trasferirà nel Piccolo Cottolengo di Milano a causa della malferma salute. Nel mese di maggio di quest’anno, rientra definitivamente in Argentina, al Piccolo Cottolengo di Claypole, dove si è preparato all’ultimo incontro con il Signore.

 

Requiescat in pace!

I Figli della Divina Provvidenza esprimono la loro comunione anche suffragando generosamente i confratelli defunti. Ricevuta notizia della morte di un confratello, le comunità si raccolgono in preghiera per lui. Lo ricordano nella santa Messa e recitano per lui, per tre giorni, il santo rosario.  In suffragio di lui ogni casa della Congregazione cura la celebrazione di una santa Messa, cui assiste possibilmente la comunità”. (Norme 41)

7 Luglio 2020
ALBANIA: A OBLIKE LA FESTA PER LA CHIUSURA DELL’ANNO PASTORALE E DELL’ASILO
Il 30 giugno la comunità orionina di Oblike, nel nord dell’Albania, ha celebrato la festa del Papa per la chiusura dell’anno pastorale e dell’asilo, che dal 1 giugno aveva ripreso la sua attività, com
6 Luglio 2020
COSTA D’AVORIO: ORDINAZIONE PER TRE NUOVI SACERDOTI ORIONINI
Ordinazione sacerdotale di 3 diaconi della Provincia Notre Dame d’Afrique. I neo sacerdoti sono: P. Koffi Amangoua Yves Junior, P. Afrim Kossonou Éric Crépin e P. Kaboré Kiswendsida Antyme.
4 Luglio 2020
LIBRI: LA SPIRITUALITÀ DI FRATE AVE MARIA (CESARE PISANO)
Una tesi di Laurea Magistrale in Scienza Religiose su Frate Ave Maria, recentemente discussa da Alessandra Maria Bozzi.
documento Necrologio di Fra Arturo Manuel Iguanzo
documento pdf Necrologio di Fra Arturo Manuel Iguanzo
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it