La miglior carità che si può fare ad un’anima è di darle Gesù, e la più dolce consolazione che possiamo dare a Gesù è di dargli il possesso di un’anima. Questo è il vero suo regno.
Giovedì, 29 Febbraio 2024
17 Novembre 2022
FAMIGLIA ORIONINA: È DECEDUTA ESTER EUFEMIA SILVA, CONSACRATA DELL’ISO
La sig.ra Ester Eufemia Silva, consacrata dell’Istituto Secolare Orionino, è morta ieri 16 novembre a Mendoza (Argentina).

Ester Eufemia Silva nata il 20/11/1940 a Mendoza (Argentina) e morta il 16 /11/2022. Fece la prima promessa il 16/11/1989 e i voti perpetui il 12/12/1998. La sua vita è stata una continua testimonianza di amore a Dio e a fratelli. Un esempio di abbandono alla Provvidenza. Amava l’Istituto Secolare Orionino ed il carisma di Don Orione.

Ha svolto numerose attività apostoliche nella parrocchia orionina “Nostra Signora del Carmen” di Mendoza, dedicando i suoi ultimi anni alla collaborazione nella pastorale carceraria. Ha vissuto con umiltà e con la gioia di chi ama e serve il Signore. Ha offerto le sue sofferenze per il suo amato Istituto e per le necessità delle sue sorelle. La ricorderemo sempre e siamo certe che continuerà a pregare per noi dal cielo.

I vincoli di amore e di carità non si rompono con la morte. Ricevuta la notizia della morte di una sorella, ogni orionina offrirà la partecipazione ad una S. Messa e tre rosari in suo suffragio. Ogni gruppo regionale, farà celebrare una S. Messa. Ogni anno, durante gli Esercizi Spirituali, una giornata sarà dedicata al suffragio delle sorelle defunte” (Regola di Vita, art. 42.)


 

 

28 Febbraio 2024
Il Rosario: una riscoperta per i giovani
Dagli animatori della Parrocchia San Bernardino di Tortona, il racconto di un emozionante viaggio spirituale al Sacro Monte di Varese.
27 Febbraio 2024
Pogli (SV) festeggia il compleanno di Frate Ave Maria
Pogli non dimentica il suo cittadino più illustre e sabato sera ha festeggiato il compleanno di Frate Ave Maria.
26 Febbraio 2024
Il Papa: Diventare "cercatori della luce"
All’Angelus papa Francesco, commentando il Vangelo della Trasfigurazione ha invitato a «non staccare mai gli occhi dalla luce di Gesù» e a «coltivare sguardi aperti, diventare “cercatori di luce”, del
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
La storia degli 11 cammelli
La vita
Don Orione oggi
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy