Hai buon cuore! Sei dei mortali il primo.
Mercoledì, 25 Maggio 2022
7 Maggio 2022
DOMENICA DEL BUON PASTORE: UN’ORIGINALE PRESENTAZIONE DI DON NATALE FIORENTINO
Nella Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, Don Natale Fiorentino, Parroco di “Santa Maria Consolata” in Messina, presenta un commento al Vangelo della IV Domenica di Pasqua.

Nel suo tradizionale messaggio per la 59° Giornata Mondiale di Preghiere per le Vocazioni, Papa Francesco ci ricorda che: “Tutti siamo chiamati a partecipare della missione di Cristo di riunire l’umanità dispersa e di riconciliarla con Dio. Più in generale, ogni persona umana, prima ancora di vivere l’incontro con Cristo e abbracciare la fede cristiana, riceve con il dono della vita una chiamata fondamentale: ciascuno di noi è una creatura voluta e amata da Dio, per la quale Egli ha avuto un pensiero unico e speciale, e questa scintilla divina, che abita il cuore di ogni uomo e di ogni donna, siamo chiamati a svilupparla nel corso della nostra vita, contribuendo a far crescere un’umanità animata dall’amore e dall’accoglienza reciproca. Siamo chiamati a essere custodi gli uni degli altri, a costruire legami di concordia e di condivisione, a curare le ferite del creato perché non venga distrutta la sua bellezza. Insomma, a diventare un’unica famiglia nella meravigliosa casa comune del creato, nell’armonica varietà dei suoi elementi. In questo senso ampio, non solo i singoli, ma anche i popoli, le comunità e le aggregazioni di vario genere hanno una “vocazione”.”

Sul sito della Santa Sede si può leggere il testo integrale del Messaggio Pontificio in diverse lingue. Qui il testo in lingua italiana franceseinglese spagnolo portoghese polacco e arabo.

Di seguito il video – messaggio di Don Natale Fiorentino girato nelle sue terre di origine.

 

25 Maggio 2022
A PONTECURONE RICORDATI I 90 ANNI DI PRESENZA DELLE PICCOLE SUORE MISSIONARIE DELLA CARITÀ
Domenica 22 maggio presso l’oratorio S. Francesco di Pontecurone si è svolta una serata in ricordo della presenza delle PSMC nel paese natale di Don Orione, dove per 90 anni hanno svolto il loro servi
24 Maggio 2022
KENYA: LA FATTORIA DEL KILIMANGIARO
Prosegue con successo in Kenya il progetto agricolo avviato all’inizio dello scorso anno in collaborazione con i Masai.
23 Maggio 2022
LIBRI: “NODI. OSSIA I SOGNI SI AVVERANO”
L’autrice del libro, Ita Plutowska-Witaszek, è una ragazza con la sindrome di Down. A farci conoscere la sua storia è Don Michał Szwemin, sacerdote orionino che la conosce e la segue da anni.
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
La vita
Don Orione oggi
La storia degli 11 cammelli
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy