Noi facciamo una vita felice poiché ci basta avere Gesù.
Martedì, 18 Febbraio 2020
9 Settembre 2019
COSTA D’AVORIO: RINNOVO DEI VOTI PER 25 RELIGIOSI E PRIME PROFESSIONI PER 13 NOVIZI
Il 5 settembre 22 religiosi della Provincia religiosa “Notre Dame d'Afrique” e altri 3 della Provincia “Nossa Senhora da Anunciação” hanno rinnovato i loro voti religiosi nella Congregazione della "Piccola Opera della Divina Provvidenza" di Don Orione.

Il rinnovo è avvenuto nel corso degli esercizi spirituali predicati da Don Jules Atabre che si sono tenuti presso il Teologico Internazionale “Don Orione” di Anyama (Costa d’Avorio). Hanno partecipato agli esercizi 29 Religiosi orionini tra cui 25 religiosi di voti temporanei e 4 sacerdoti.

A presiedere la funzione del rinnovo dei voti è stato il Vicario Provinciale Don Serge Meda, incaricato della formazione iniziale e continua e Direttore del Teolgico di Anyama.

Nella sua predica Don Meda ha invitato tutti alla comunione fraterna e soprattutto a pregare ogni giorno gli uni per gli altri. È su queste parole piene di speranza e di entusiasmo che coloro che hanno rinnovato intendono animare le loro rispettive comunità.

Il 7 settembre, invece, hanno fatto il loro ingresso nella Congregazione 13 neo-Professi, 8 appartenenti alla Provincia “Notre Dame d’Afrique” e 5 della Delegazione “Reine de Madagascar”.

Ad accogliergli nella Congregazione sui passi di Don Orione, a nome del Direttore Generale Padre Tarcisio Vieira, è stato Don Jean Baptiste Komi Dzankani, Direttore Provinciale della Provincia “Notre Dame d’Afrique” che ha presieduto la Santa Messa nel santuario “Notre Dame de la Garde” di Bonoua.

Nella sua esortazione ha ricordato ai neo professi che “Accettando di emettere la Prima Professione Religiosa, hanno accettato come Paolo l’Apostolo delle genti, di essere ambasciatori di Dio, del Cristo per la riconciliazione”. Egli ha poi indicato la preghiera come la via maestra per la fedeltà al Signore e ai voti religiosi. Al termine della celebrazione Don Jean-Baptiste ha ringraziato i genitori dei professi per il dono al Signore dei loro figli.

Erano presenti alla cerimonia, oltre a Padre Thomas Randrianarimanana che ha accompagnato i novizi malagasci, molti confratelli, parenti, amici della Congregazione che hanno preso parte alla funzione.

In seguito alla prima professione, l’8 settembre, 8 postulanti hanno fatto il loro ingresso al noviziato. 4 vengono dalla Delegazione “Reine de Madagascar”, 3 dalla Provincia “Notre Dame d’Afrique” e uno dal Mozambico (Provincia “Nossa Senhora da Anunciação”). È stato Don Natale Lucidi, Economo Provinciale, ad affidarli, a nome del Direttore Provinciale, al Padre Maestro, Padre Barthélémy.

 

17 Febbraio 2020
A MADRID L’INCONTRO DEI SEGRETARIATI DELLE OPERE DI CARITÀ
Alla Hogar Don Orione di Madrid si è svolto dal 12 al 15 febbraio l’incontro dei Segretariati delle Opere di Carità dell’Europa, dell’Africa e della Delegazione di lingua inglese.
17 Febbraio 2020
FILIPPINE: UNA TRE GIORNI DEDICATA ALL'INCONTRO CON LE FAMIGLIE DEI SEMINARISTI
Il Seminario “San Luigi Orione” delle Filippine ha ospitato, dal 14 al 16 febbraio, la “Giornata della Famiglia”.
17 Febbraio 2020
KENYA: DON DOMENICO NAPOLI RACCONTA LA SUA ESPERIENZA IN AFRICA AL SITO LIVESICILIA
Don Domenico Napoli, parroco orionino della chiesa “Madonna della Provvidenza” di Palermo, è stato inviato dal direttore generale dell’Opera Don Orione, padre Tarcisio Vieira, in Kenya, per seguire la
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
La vita
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it