Su tutto e su tutti alziamo Gesù Cristo e Cristo crocefisso: non v’è altra salute e altra vita.
Domenica, 26 Maggio 2019
11 Maggio 2019
COSTA D’AVORIO: CELEBRATI I 10 ANNI DEL TEOLOGICO DON ORIONE DI ANYAMA-N’DOTRE
Nella Provincia religiosa "Notre Dame d’Afrique", è stato commemorato il decimo anniversario dell’apertura del Teologico Don Orione di Anyama-N’dotre, in Costa D’Avorio.

La messa presieduta da Don Jean-Baptiste Dzankani, Direttore Provinciale, ha radunato circa 400 persone fra gli membri del Consiglio provinciale, i membri della famiglia spirituale orionina in Africa, gli amici, collaboratori laici e tanti bambini dell’oratorio, nonché i seminaristi di teologia.

Questo evento è stato un’opportunità anche per valutare l’impegno dei confratelli che sono passati lì come formatori o come studenti, non soltanto per lo studio, ma anche per la vita comunitaria e soprattutto l’apostolato. Ed oggi, non si può negare l’impatto positivo che questa opera ha avuto nella vita delle persone che la circondano. È stata anche l’opportunità per ricordare con affetto Don Lorenzo Benzi, che è stato incaricato dei chierici in questa casa.

Nella sua omelia il Direttore provinciale ha incoraggiato i formatori e i chierici, invitandoli a proseguire il lavoro di formazione non soltanto intellettuale, ma anche con la preghiera e il lavoro come aveva voluto Don Orione. Infine, ha ringraziato tutte le Province della Congregazione per aver creduto e collaborato nella realizzazione di questo progetto formativo in Africa.

Il Teologico Don Orione d’Anyama N’dotre è stato ufficialmente aperto il 1 maggio 2009 e la sua costruzione ha richiesto il contributo di tutte le Province religiose orionine nel mondo e di tanti altri benefattori. Finora, questa casa di formazione ha dato circa 50 sacerdoti che stanno lavorando non soltanto nelle opere della Provincia “Notre Dame D’Afrique” ma anche nelle altre Province come missionari.

 

26 Maggio 2019
ANCHE L'OPERA DON ORIONE AL WORKSHOP SUI SOCIAL NETWORK DEL DICASTERO PER LA COMUNICAZIONE
Anche l'Opera Don Orione ha partecipato, presso il Dicastero per la Comunicazione, al workshop sui social network dal titolo "Dalle social network communities alla comunità umana".
25 Maggio 2019
IL DIRETTORE GENERALE, PADRE TARCISIO VIEIRA ALLA 92a ASSEMBLEA DELL’UNIONE DEI SUPERIORI GENERALI
Eletti i Religiosi che prenderanno parte al Sinodo sull’Amazzonia dove la Congregazione orionina è impegnata in molteplici attività.
25 Maggio 2019
INGHILTERRA: UNA NUOVA STRUTTURA PER LA PREGHIERA E L’ACCOGLIENZA A HAMPTON WICK
Dopo una lunga storia di servizio è arrivata la chiusura della “Don Orione House”, la casa di riposo per anziani di Hampton Wick (Inghilterra).
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Stemma e simboli
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy