
"Gettiamoci nel fuoco dei tempi nuovi".
Per Evangelizzare il mondo mediante la Profezia della Carità,
nuova nello stile, nella forma e nelle frontiere
Sarà celebrato dal 31 maggio al 18 giugno 2022 il XV Capitolo dei Figli della Divina Provvindenza, che ha per titolo "Gettimaoci nel fuoco dei tempi nuovi", un messaggio che ricorre più volte negli scritti di San Luigi Orione.
In riferimento al Capitolo Generale, le Costituzioni dei Figli della Divina Provvidenza invitano a fare sia un lavoro di revisione del cammino fatto in questo periodo, sia di programmazione e di rilancio per i prossimi sei anni. «Il XV Capitolo Generale - precisano il Direttore generale P. Tarcisio Vieira e il suo Consiglio - deve aiutare ad aprire l’orizzonte delle attese, fissare traguardi alti, il che non significa impossibili o irraggiungibili; traguardi che permettano di correre dei rischi per contribuire a realizzare un mondo secondo il cuore di Dio. Delle volte si ha l’impressione che la paura di affrontare il nuovo, stia bloccando la Congregazione, limitando la nostra creatività e, in questo modo, riducendo la forza dell’eredità lasciataci da Don Orione. Siamo chiamati a un “di più”, ad amare di più, a servire di più; non un “più” ostinato, ma il frutto di un movimento di amore generoso alla ricerca della volontà di Dio».
Il percorso che porta al XV Capitolo Generale è suddiviso in 5 Fasi : 1 . “Capitolo Personale”; 2. Capitolo in Comunità; 3. Consulta con i Laici; 4. Capitolo Provinciale; 5. Capitolo Generale.
Di seguito sono riportati documenti che accompagneranno i religiosi durante questo cammino.
LETTERA DI CONVOCAZIONE DEL XV CAPITOLO GENERALE [IT - PT - EN - FR - ES_EU - ES_LA]
QUADERNO PERSONALE [IT - PT - EN - FR - PL - ES_EU - ES_LA]
LOGO
|