La carità non vede confini, né differenze di popoli.
Venerdì, 19 Luglio 2019
29 Agosto 2017
CONSIGLIO GENERALE: Intenzioni di preghiera della Famiglia Orionina.
Il Consiglio generale invita ogni mese alla preghiera per le intenzioni della Famiglia Orionina.

Le nostre Costituzioni ci invitano alla preghiera personale e comunitaria, chiedendo di aggiungere anche, “alle intenzioni di tutta la Chiesa, quelle particolari della Congregazione” (cfr. Cost. Art. 76).
 
Per rendere più attuale la nostra preghiera, il Consiglio generale ha pensato di proporre, ogni mese, un’intenzione comune per tutta la Congregazione, tenendo presente le diverse e attuali situazioni della nostra vita di Famiglia Orionina.

Questa intenzione potrà essere pregata, a discrezione della Comunità, alla fine dell’invocazioni della Liturgia delle Ore o, preferibilmente, dopo la preghiera per le intenzioni del Papa e della Chiesa, suggerite dall’Apostolato della Preghiera.

Insieme alla presentazione dell’intenzione di preghiera della Congregazione, saranno riportati anche i nomi delle persone della Famiglia Orionina (religiosi, suore, parenti e amici) decedute nell’ultimo mese. Inoltre, saranno presentati i più importanti eventi del mese. Per l’aggiornamento e attualità di queste informazioni, si chiede la collaborazione dei Segretari provinciali, inviando le comunicazioni alla Segreteria generale (fdp@pcn.net).


LEGGI LE INTENZIONI DI OGNI MESE
 

1 Giugno 2019
CONSIGLIO GENERALE: INTENZIONE DI PREGHIERA ORIONINA PER IL MESE DI GIUGNO 2019
Per l'intercessione di San Luigi Orione, nelle nostre case e nelle nostre missioni, non manchi mai il necessario affinché le persone a noi affidate, possano vivere nella dignità di figli di Dio.
1 Maggio 2019
CONSIGLIO GENERALE: INTENZIONE DI PREGHIERA ORIONINA PER IL MESE DI MAGGIO 2019
La celebrazione della festa di San Luigi Orione faccia risplendere nei nostri volontari e collaboratori il desiderio di portare vita nelle periferie esistenziali.
1 Aprile 2019
CONSIGLIO GENERALE: INTENZIONE DI PREGHIERA ORIONINA PER IL MESE DI APRILE 2019
Per intercessione di San Luigi Orione, le popolazioni del Mozambico, tanto colpite dalle calamità naturali, sappiano vivere questo momento di sofferenza alla luce del mistero pasquale, sicure dell’amo
Le intenzioni di ogni mese
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Il nome della famiglia religiosa
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it