Chi fa bene, trova bene; chi semina benedizioni, trova benedizioni.
Lunedì, 24 Luglio 2017
Movimento Giovanile Orionino
Oggi la Famiglia Orionina, seguendo l’esempio di Don Orione, viene incontro ai giovani per condividere le loro preoccupazioni e costruire insieme un mondo più bello, più giusto e più solidale.

“Cristo ha bisogno di voi per realizzare il suo progetto di salvezza! – diceva Giovanni Paolo II ai giovani radunati a Toronto nel 2002 durante la XVII GMG – Cristo ha bisogno della vostra giovinezza e del vostro generoso entusiasmo per far echeggiare il suo annuncio di gioia nel nuovo millennio. Rispondete al suo appello ponendo la vostra vita a servizio di Lui nei fratelli! Fidatevi di Cristo, perché Egli si fida di voi”.


Anche San Luigi Orione si è fidato! Fin da giovane ha vissuto per gli altri. Sin da giovane, l’uomo della carità, s’interessa dei ragazzi e dei giovani della sua città.

Chi si avvicina alla figura di Don Orione, riconosce la grandezza del suo spirito, perché aveva il cuore di San Paolo: tenero e sensibile fino alle lacrime, instancabile e animato fino all’intrepidezza, tenace e dinamico fino all’eroismo. Il “cuore senza confini” di questo “stratega della carità” ha saputo vedere nei giovani il “sole o la tempesta dell’avvenire”.

Oggi la Famiglia Orionina, seguendo l’esempio di Don Orione, viene incontro ai giovani per condividere le loro preoccupazioni e costruire insieme un mondo più bello, più giusto e più solidale, aiutandoli a crescere e diventare protagonisti della loro vita e della storia. Credendo che i giovani sono i migliori apostoli dei loro coetanei, vogliamo insieme con loro diventare apostoli di Gesù Cristo, l’unico salvatore del mondo. Il Movimento Giovanile Orionino che dal 2006, anno del Forum dei Giovani Orionini di Rio de Janeiro, si sta sviluppando in modo sempre più dinamico, rappresenta oggi uno spazio speciale, dove i giovani imparano a conoscere se stessi, a crescere e a prendere in mano le redini della propria vita.

Rassegna stampa 2017
Rassegna stampa 2016
Rassegna Stampa
Movimento giovanile orionino
Pastorale Giovanile-Vocazionale3
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Case di don Orione
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy