Dopo la celebrazione nella Basilica di San Pietro, presieduta dal Card. João Braz de Aviz, Prefetto della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata, a nome del Santo Padre Francesco, i quattro responsabili generali della Famiglia carismatica orionina, Don Flavio Peloso FDP, Suor Maria Mabel Spagnuolo PSMC, Rita Orrù ISO e Javier Rodriguez MLO, hanno inviato un messaggio di augurio e comunione.
Messaggio di Don Flavio Peloso
Cari Confratelli, Consorelle e Amici laici della Famiglia di Don Orione.
Abbiamo appena terminato la celebrazione di inizio dell’Anno della Vita consacrata, qui in San Pietro. Vogliamo abbracciare con la nostra preghiera tutta la Famiglia sparsa nel mondo.
È la forma di vita scelta da Gesù quando è venuto su questa terra: l’eccellenza della vita consacrata è perché l’ha scelta Gesù. E noi la scegliamo a imitazione sua. È un invito a darci alla sequela del Vangelo, a prendere Gesù come guida, a prendere il Vangelo come nostro vademecum di vita.
Il Signore ci conceda in questo anno di fare qualche passo di fedeltà, di autenticità nel cammino del Signore, perché questa è la nostra profezia, questa è la nostra missione.
A tutti un caro saluto.
|