Gesù è venuto nella carità, non con la eloquenza, non con la forza, non con la potenza, non col genio, ma col cuore, con la carità.
Giovedì, 9 Febbraio 2023
15 Marzo 2013
Lettera a Sua Santità il Papa Francesco
Il Superiore generale ha scritto una lettera a Papa Francesco per esprimere la gioia e la devozione della Famiglia Orionina per la sua elezione.


14 marzo 2013

Santità e carissimo Santo Padre,

Deo gratias! Vengo a presentare il saluto commosso e i sentimenti di filiale affetto e di devozione di tutta la Famiglia Orionina. Soprattutto i miei Confratelli, Consorelle e Laici orionini di Argentina hanno un ricordo vivo della Sua amabile e paterna familiarità con loro e della devozione verso Don Orione.

Voglio assicurare a Vostra Santità, che il Superiore generale e tutti gli Orionini sono con il cuore, con la preghiera e con la fedeltà delle opere “in ginocchio ai piedi del Papa”, “in ginocchio ai piedi della Santa Chiesa e dei poveri di Gesù Cristo”, come ci ha voluto Don Orione. 

Santo Padre, il giubilo e la devozione verso il “dolce Cristo in terra”, come amava chiamare il Papa Don Orione, con l’aiuto di Dio si trasformeranno in ascolto attento delle Sue parole e in pronta corrispondenza alle Sue direttive pastorali di tutti noi Figli della Divina Provvidenza, chiamati a “collaborare mediante l’esercizio delle opere di carità per portare i piccoli, i poveri, il popolo alla Chiesa e al Papa per Instaurare omnia in Christo”. Per quel poco che possiamo, conti su di noi.

Siamo felici di dirigere il nostro impegno verso la sua Persona e il suo Ministero petrino, per spirito di fede e anche per riconoscenza ai tanti tratti di bontà che Ella ha avuto verso la Famiglia orionina.

A pegno di ciò, assicuro preghiere e chiedo la Sua paterna Benedizione.

Ave Maria e avanti!

Ave Maria e avanti con Papa Francesco!

Don Flavio Peloso FDP

(superiore generale)

Gioia degli Orionini per la elezione di Papa Francesco
24 Aprile 2017
Festa di S. Luigi Orione
Lettera dei Superiori generali P. Tarciso Vieira FDP e Madre M. Mabel Spagnuolo PSMC, in occasione della commemorazione liturgica di San Luigi Orione, 16 maggio 2017.
5 Febbraio 2017
125° dell’apertura dell’Oratorio San Luigi di Tortona (IT-PT-SP)
Lettera del direttore generale P. Tarcisio Vieira e di P. Fernando H. Fornerod circa il 125° anniversario dell'apertura del primo Oratorio di Don Orione.
10 Ottobre 2016
Devo tenere i vostri cuori aperti verso Dio!
Lettera ai laici del MLO presenti alla VI Assemblea ordinaria. Cile, ottobre 2016.
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
La storia degli 11 cammelli
La vita
Don Orione oggi
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy