II silenzio è riposo morale (...) e silenzio religioso è, per lo spirito, preghiera, adorazione e unione con Dio.
Domenica, 21 Aprile 2019
3 Dicembre 2012
CHIESA: È morto questa notte Arciv. Jules Mikhael Al-Jamil.
Mons. Jules Mikhael Al-Jamil, vescovo ausiliare di Antiochia, Arcivescovo titolare di Tagritum, parente di un religioso orionino Hani Poutros Yono Al-Jameel, è morto a Roma, all’età di 74 anni.

Jules Mikhael Al-Jamil era nato il 18 novembre 1938 a Karakosche in Iraq. Completati gli studi canonici è stato ordinato sacerdote il 7 giugno 1964. Il 1º agosto 1986 è stato nominato arcivescovo titolare di Takrit (Tagritum) dei Siri e consacrato il 9 novembre 1986. Il 21 novembre 2011 è stato nominato accademico ordinario dell'Accademia teutonica "Enrico VI di Hohenstaufen" e familiare dell'Ordine teutonico.

Ultimamente era a Roma, procuratore del patriarcato di Antiochia dei Siri (Libano) e rettore della chiesa di Santa Maria della Concezione in Campo Marzio. Era una delle poche persone al mondo in grado di parlare e scrivere in aramaico.

A seguito di quanto stabilito all'unanimità dal consiglio comunale di Atri del 29 novembre 2008, ha ricevuto la cittadinanza onoraria per meriti speciali verso la cittadinanza atriana. La cerimonia di conferimento si è tenuta il 17 novembre 2012 alle ore 18:00, presso il palazzo comunale di Atri.

Il 20 dicembre 2009 Mons. Jules Mikhael Al-Jamil ha conferito il sacro ordine del diaconato al suo parente e nostro religioso Don P. Hani Poutros Yono Al-Jameel nella Chiesa di Ognissanti a Roma. E il 13 settembre 2012 l’ha ordinato sacerdote a Karakosche, la sua città di origine.

Questa notte P. Hani Poutros Yono Al-Jameel è arrivato a Roma e stamattina, dopo aver celebrato nella Cappella della Curia Generale la S. Messa di suffragio, presente anche il Superiore generale Don Flavio Peloso, Mons. Raymond Ahoua e tutti i Consiglieri generali,  Don Hani si è recato in Vaticano per rendere omaggio alla salma dell’amato Mons. Jules Mikhael Al-Jamil.

sj.
 

20 Aprile 2019
Santa Pasqua 2019
Gli auguri del Direttore generale Padre Tarcisio Vieira e del suo Consiglio in occasione della Santa Pasqua.
19 Aprile 2019
FILIPPINE: “Colui che serve…”: Il Nunzio nelle Filippine lava i piedi degli ospiti del Cottolengo
Il Nunzio Apostolico nelle Filippine, Mons. Gabriele Giordano Caccia è venuto a visitare il nostro Cottolengo di Montalban in occasione della celebrazione del Giovedì Santo ed ha lavato i piedi ai nos
18 Aprile 2019
MOZAMBICO: LA PROVINCIA DEL BRASILE SUD ATTIVA PER AIUTARE LE POPOLAZIONI COLPITE DAL CICLONE IDAI
È passato poco più di un mese da quando il ciclone Idai si è abbattuto sul Mozambico, lasciando enormi danni, uccidendo più di 600 persone e ferendone oltre 1.600.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
La vita
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy