Non con il collo torto, né con la faccia da venerdì santo si attira ad amare il Signore e alle pratiche della religione la gioventù.
Domenica, 20 Settembre 2020
4 Settembre 2011
Un cruore ponte tra due continenti - RINGRAZIAMENTI

Untitled Document

UN RINGRAZIAMENTO AI PONTECURONESI
per la bella iniziativa di
UN CUORE PONTE TRA DUE CONTINENTI

Carissimi, un grande ringraziamento, di cuore a tutte le persone che hanno accolto la richiesta dei giovani latinoamericani per riceverli a Pontecurone! Soprattutto questo ringraziamento va rivolto al sindaco avv. Ernesto Nobile che non solo ha riposto in modo positivo, ma è stato presente in ogni momento del nostro Meeting con tutto il cuore e tutte le associazioni e le persone che è riuscito a mobilitare, tra cui anche le agenzie stampa, la preparazione dei depliant, ecc. Grazie al suo predecessore sig. Claudio Scaglia, grazie a tutto il Comune di Pontecurone. Voglio ringraziare il Superiore e la Superiora generali delle due Congregazioni orionine che, insieme con il Sindaco di Pontecurone, si sono assunti l'ultima responsabilità di questo Meeting. Don Flavio Peloso ha partecipato alla nostra festa e si è prestato come guida a Tortona. Suor Maria Alicja Kedziora ha preparato le guide di Pontecurone. Grazie a Mons. Adolfo Uriona presente con i giovani per la sua presidenza della celebrazione dell'Eucaristia nel giorno del 28 agosto. Grazie ai consiglieri comunali: Tiziano (segretario del Sindaco) e Manuela Xillovich (la sua preziosa presenza di amica tra i giovani, il talento di traduttrice e la voce di cantante). Un grazie al parroco don Paolo Caorsi e al direttore del Pensionato don Pietro Bezzi. Grazie a sig. Roberto Giungato e sua figlia Letizia sempre sorridente (tutti e due sempre presenti sul campo! - grazie al loro impegno e i loro sacrifici il grande sogno dei giovani si è trasformato in realtà dell'architettura concreta della tendopoli e i giovani hanno potuto dormire tranquilli e con comodo). Ringraziamo la sig.ra Eleonora Norbiato - tesoriera volontaria dell'organizzazione.
Voglio ringraziare tutte le Associazioni e i singoli Volontari, i quali hanno contribuito in modi diversi, perché riuscisse bene questa iniziativa.
Mi permetto di menzionare solo alcuni di quelli che ricordo: sig. Giulio Bergalio che ha reso il suo campo con tutta l'infrastruttura, Claudia Nalin (nostra cara fotografa che non perdeva neanche un minuto di quelli che si potevano documentare e ha regalato a tutti la bellissima cartolina ricordo di Pontecurone), Totò, Massimo, Alfonso, Giuseppe, Luca, Angelo, Adriano, Giancarlo, Pierluigi. Ringraziamo i ragioamatori: Antonio, Alberto, Gigi, Daniele, Ivo Matti. Un particolare ringraziamento ai volontari che hanno provveduto ai pasti, offrendo il loro lavoro, le tende i tavoli con le sedie, i coperti e tutta l'attrezzatura indispensabile. Questo ringraziamento va rivolto alle persone di Anna Castellani e Mario Bozzi. Insieme con loro tutti i 70 volontari che a turni hanno prestato il loro servizio, anche di notte. Tra loro voglio menzionare tra i più giovani e bravi Luca e Martina e tutti coloro che hanno servito i tavoli. Grazie!
Un grazie a Patrizia Martinez e i "Piccoli orionini"!
Fabio Gandi con Mirella, Marco, Massimo e i giovani dell'Azione cattolica che hanno preparato gli itinerari orionini a Pontecurone, Carlo Matti (per la regia della serata di Festa), Raffaele Floris, Fabio Mogni (cerimoniere della S. Messa del 28 agosto), Don Eldo Musso, Sur. Jean d'Arc, Suor. Vilma, fratel Miguel Issolio, i sacerdoti: Marcelo Boschi, Claudinei Niedzwiecki, Marcio Lopes Vieira, Miguel Angel Bombin Gonzalez, Cristian Jesus Docloux, Edgardo Raul Crotti, P. Ugo e P. Carlos.

Tra le varie organizzazioni da ringraziare, voglio menzionare:
- il Comune di Pontecurone
- le due Congregazioni orionine (Piccola Opera della Divina Provvidenza e Piccole Suore Missionarie della Carità)
- la Provincia di Alessandria
- la Cassa di Risparmio di Tortona
- la Cassa di Risparmio di Alessandria
- la Protezione civile di Pontecurone
- la Protezione civile regionale di Torino
- la Protezione civile Proteggere insieme di Alba
- la Fiocchi Box di Pontecurone
- la Pro loco di Pontecurone
- il Gruppo Amici del volo R/C Pontecurone
- il gruppo di Radioamatori A.R.I. sezione Tortona
- la Croce rossa
- l'Azione cattolica di Pontecurone
- le Parrocchie di Pontecurone
- il Pensionato di Don Orione di Pontecurone
- i vari gruppi di corali e coristi di Pontecurone
- la S.O.M.S.
- l'AVIS sezione Pontecurone
- ANCC Tortona (Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo)

Un grazie a colui che ci ha lasciati l'altro ieri, ma prima di andar via ha aiutato i giovani a fare questo Meeting in modo materiale, con i soldi, e la sua ultima festa l'ha fatta insieme con i giovani in piazza principale di Pontecurone - il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona SIG. CARLO BOGGIO SOLA ! - Grazie, sig. Carlo! Oggi si presenta davanti al Signore, con le mani piene di gioia di una moltitudine di ragazzi e dei loro sorrisi.

CARISSIMI, SAPPIAMO CHE NON E' POSSIBILE RIPORTARE TUTTI I NOMI PER VARI MOTIVI, PERTANTO = UN GRANDE GRAZIE = A COLORO CHE NON VEDONO ELENCATO QUI IL LORO NOME, MA LO SA IL SIGNORE, E NOI SAPPIAMO CHE ANCHE IL LORO CONTRIBUTO E' STATO PREZIOSO, PER LORO TUTTA LA NOSTRA SIMPATIA E L'AFFETTO.

Carissimi domani vi ricorderò tutti nell'Eucaristia. GRAZIE!

D. Silvestro J. Sowizdrzal FDP

23 Marzo 2016
2016 Pasquae - La chiamata di Matteo, Gesù è venuto a cercare i peccatori.
8 Dicembre 2015
2015 Natale - Marta e Maria - due tipi di religiosità
28 Novembre 2015
PAPA IN KENIA: Ai giovani risponde su come salvarsi dal ‘diabete’.
Uno degli ultimi incontri del Papa in Kenia è stato quello con i giovani. Questo incontro è anche stato molto aspettato.
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
Don Flavio Peloso
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it