Insieme pregare, insieme lottare, insie¬me correre la via di Dio, insieme, e con Cristo, patire, insieme morire ai piedi di Cristo, del Papa, della Chiesa.
Lunedì, 18 Dicembre 2017
Gli scritti
Quando si conoscono ed apprezzano alcune figure poliedriche nella santità, si vorrebbe che esse non tramontassero mai per godere della loro virtù, sapienza, ispirazione.

Quando si conoscono ed apprezzano alcune figure poliedriche nella santità, si vorrebbe che esse non tramontassero mai per godere della loro virtù, sapienza, ispirazione e di quant'altro di edificante dalla loro anima promana. 
San Luigi Orione ha soddisfatto in misura notevole questa esigenza: egli è rimasto con noi con il suo pensiero, i suoi insegnamenti, il suo spirito. 
I suoi Figli spirituali hanno raccolto, con accuratezza e devozione, minute di lettere, appunti, e scritti vari, in ben 118 volumi che, debitamente rilegati, costituiscono una preziosa eredità, fonte efficace di saggi consigli e ammaestramenti, dove poter attingere la ricchezza del suo spirito carismatico e apostolico. 

E' impossibile sintetizzare in poche frasi la sua vita avventurosa e talvolta drammatica. Però possiamo dire che egli fu certamente una delle personalità più eminenti del secolo scorso per la sua fede cristiana apertamente professata e per la sua carità eroicamente vissuta. 

Per approfondire gli aspetti scientifici della straordinaria figura del Santo visita il sito dei Messaggi di don Orione.
 

Rassegna stampa 2017
Rassegna stampa 2016
Rassegna Stampa
Messaggi di don Orione
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Don Flavio Peloso
Figli della Divina Provvidenza
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Don Orione oggi
Case di don Orione
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy