CONVEGNO INTERNAZIONALE STUDI ORIONINI
INCONTRO DEI GRUPPI STUDI ORIONINI
Roma, 22 dicembre 2007
Carissimi Superiori/e Provinciali e Consiglieri/e responsabili per GSO
Sono sorte varie difficoltà che hanno reso necessario lo spostamento del luogo e della data del Convegno. Nell'incontro dei due Consigli FDP-PSMC realizzato a Roma il 3 di dicembre è stato preso in considerazione questo argomento cercando una soluzione migliore da prendere.
Valutate le varie possibilità, è stato deciso che il Convegno Internazionale Studi Orionini si terrà a Genova, in ambiente universitario, dal 20 al 22 giugno 2008, sulla tematica della cultura della vita, come precedentemente stabilito.
I rappresentanti dei Gruppi Studi Orionini si raduneranno poi a Roma anche nei giorni 25-27 giugno, con la possibilità di partecipare alla benedizione della statua di Don Orione in San Pietro e per un confronto e coordinamento del servizio nelle province.
Ora vorremo invitare a continuare con decisione il lavoro proposto per ogni GSO nella lettera inviata il 1 marzo 2007.
Il Convegno costituirà la manifestazione della Congregazione nel contesto della Festa del Papa. Genova sarà la cornice ideale e vitale per riflettere sulla cultura della vita, perché ha molte e gloriose istituzioni caritative e anche per l'imminente apertura a Genova-Quezzi di una piccola struttura di accoglienza per neonati denominata “L'Abbraccio di Don Orione”.
Dopo il prossimo incontro della Commissione verranno comunicate ulteriori informazioni riguardo al Convegno.
A tutti porgiamo un cordiale saluto e augurio di Buon Natale e felice Anno 2008.
Fr. Jorge Silanes, FDP Consigliere generale
Sr. M. Alicja Kedziora, PSMC Consigliera generale
Ps. Chiediamo di comunicare il punto di situazione richiesta nel sussidio, il tema scelto per elaborazione e ogni iniziativa realizzata nelle Province, Delegazioni e singole realtà all'indirizzo di Fr. J. Silanes: orionerp@pcn.net e di Sr. M. Alicja: marialicja@psmc.it
|