All'urlo degli insani, che mirano ad accendere l’odio nel cuore del popolo, opponiamo l'armonia e la carità delle nostre preghiere.
Martedì, 7 Luglio 2020
18 Febbraio 2008
Il Papa esorta alla gioia della Vita Consacrata

ROMA: Il 18 febbraio nella sala del Concistoro, il Santo Padre ha incontrato i membri del consiglio per i rapporti tra la congregazione per gli istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica e le unioni internazionali dei superiori e delle superiore generali.

Il Papa ha rivolto un messaggio a tutti coloro che sono stati chiamati alla vita consacrata esortandoli ad abbracciare ed a vivere la gioia della vita orientata a Cristo.

Oggi, come in ogni epoca, - ha detto il Papa - non mancano anime generose disposte ad abbandonare tutti e tutto per abbracciare Cristo e il suo Vangelo, consacrando al suo servizio la loro esistenza entro comunità segnate da entusiasmo, generosità e gioia. Quel che contraddistingue queste nuove esperienze di Vita Consacrata è il desiderio comune, condiviso con pronta adesione, di povertà evangelica praticata in modo radicale, di amore fedele alla Chiesa, di generosa dedizione verso il prossimo bisognoso, con speciale attenzione per quelle povertà spirituali che contraddistinguono in maniera marcata l'epoca contemporanea.

Discorso integrale del Papa ai membri del Consiglio per i Rapporti tra la Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica: Italiano - Spagnolo

25 Novembre 2014
La missionarietà nella vita cristiana
Palermo, 22 novembre 2014. Convegno missionario area Roma
26 Aprile 2014
“Dovevamo pensare a cosa non dire” - viaggio in Albania
Appunti di viaggio, in margine alla visita fatta in Albania dal 29 marzo al 5 aprile 2014 dai Consiglieri generali, don Achille Morabito e don Eldo Musso.
7 Febbraio 2009
Incontro “Under 15”
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it