La carità compatisce gli altrui difetti e, se appena le è possibile, con un manto di amore li copre.
Giovedì, 20 Giugno 2019
23 Marzo 2007
Il MLO aderisce all'iniziativa "Family Day"

23 marzo 2007

Forum delle Associazioni familiari
Via di Parione, 7
00186 ROMA

 

Preg.mo dottor Giovanni Giacobbe,
Presidente del Forum delle Associazioni familiari

Le discussioni pubbliche, i dibattiti politici e gli approfondimenti televisivi dei giorni scorsi sul disegno di legge in favore delle coppie di fatto “DICO” hanno evidenziato la necessità di promuovere la famiglia come cellula fondamentale per il progresso della società e per la sua stessa sussistenza. Per questa ragione, l’iniziativa del prossimo 12 maggio Family Day appare come una risposta significativa alle tante forzature che hanno tentato di nascondere il primato della famiglia affiancandole altre forme di convivenza per le quali si tenta di creare un riconoscimento giuridico.

In qualità di Responsabili del Movimento Laicale Orionino (MLO), una espressione della Famiglia carismatica fondata da San Luigi Orione, desideriamo esprimere piena adesione all’iniziativa del Family Day assicurando che il nostro Movimento sarà presente in Piazza San Giovanni in Laterano. Il nostro Movimento raccoglie in sé diverse forme e gruppi associati (ex allievi, amici, volontari, oblati, giovani, famiglie, ecc.) che condividono lo spirito e le attività della Famiglia Orionina. La nostra adesione al Family Day non si limiterà alla sola manifestazione romana ma sarà preceduta da iniziative di sensibilizzazione all’interno del Movimento e delle nostre Istituzioni affinché la necessità di promuovere la famiglia divenga ancora più chiara e cosciente.
“Non andremo in piazza - ha precisato il nostro Superiore generale don Flavio Peloso - per una idea politica e nemmeno per una ideologia, ma per testimoniare che la famiglia è bella e che dove c’è più famiglia c’è più civiltà e, dove c’è più famiglia c’è più Dio”.
Saremo grati se ci terrete informati della preparazione e di quanto possa essere utile per il buon esito della manifestazione.

I presidenti zonali del MLO:

Moneghini Ennio – Italia del nord
Artuso Luigi – Italia del centro
Sardella Teresa – Italia del sud

Fratel Jorge David Silanes, assistente spirituale generale

14 Novembre 2012
Lo Statuto del Movimento Laicale Orionino
È datato del 20 novembre 2012 il Decreto con cui la Congregazione per la Vita Consacrata ha riconosciuto il MLO come "Associazione pubblica di fedeli laici".
9 Dicembre 2011
Quaderno di formazione 2011-2012 (IT - ES)
21 Gennaio 2011
Schede di formazione MLO 2010-2011 (IT -ES)
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Il nome della famiglia religiosa
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy In collaborazione con PRiNKO.it