Sono nelle mani di Dio, non potrei essere in mani più sicure.
Venerdì, 24 Gennaio 2020
17 Ottobre 2006
L'ISO nasce in Africa...

L'ISO NASCE IN AFRICA…

Costa d'Avorio: terra benedetta dove dal 1971 i Figli di Don Orione lavorano con spirito di abnegazione che non conosce confini, dedizione piena per cristiani e non, (una popolazione animista per il 60%, musulmana per il 25%, cristiana per il 15%) testimoniando la vera carità di Cristo. Nel 1972 si prendono cura della missione di Bonoua.

Qui, per dieci anni circa, lavora e spende le sue energie la carissima Rita, membro dell'Istituto Secolare Orionino (ISO) Essa oltre a prestare la sua opera nel centro orionino, si dedica, nel tempo libero, alle famiglie di Medina: prestazioni e cure, oltre che formazione, alle mamme, istruzione scolastica ai piccoli.

Una giovane di Abidjan, Marie Jeanne, l'ha conosciuta e spesso si porta in Bonoua dove, oltre alla fraternità di Rita, gode della guida spirituale di Don Aldo Viti. Da Rita assume le informazioni sull'ISO e da Don Aldo, che non si risparmia quando si tratta di anime, la formazione. Infatti, tornata in patria Rita, ella continua a recarsi quasi tutti i mesi a Bonoua e studia ed approfondisce il materiale formativo che, mandato dall'Italia, Don Aldo ha pazientemente tradotto in francese.

9 settembre 2006: dopo un breve ritiro spirituale, Marie Jeanne , con tanta gioia, pronunzia la sua prima promessa nell'ISO.

Ci comunica Don Aldo : Serena e sicura Marie Jeanne ha letto la formula nel corso della Santa Messa prefestiva che celebro ogni sabato nella corsia del centro Handicappati. Presenti don Girolami, don Riccardo e don Luciano che firmano l'atto come testimoni. L'atto sarà inviato all'archivio generale, una copia costituirà l'inizio del dossier ISO in Costa d'Avorio, a Bonoua.

In semplicità è nata, a mio avviso, una grande cosa per la nostra famiglia: l'ISO è presente credo per la prima volta nel continente africano con un'africana ed avrà un futuro.

Ce lo benedica Don Orione.

Marie Jeanne, Sorellina Cara, sii la benvenuta nell'Istituto che adesso è tua famiglia.

Grazie, don Aldo, avrà sempre il nostro ricordo nella preghiera. San Luigi Orione, nostro Padre e Fondatore Le sorrida benedicente dal cielo e le ottenga doni di grazia.

19 Giugno 2014
CONCETTA GIALLONGO: Una laica orionina che ha voluto diventare santa.
Ricordi e testimonianze della Responsabile generale dell'Istituto Secolare Orionino (1925-2013).
1 Maggio 2009
MISSIONE: che significa?
15 Aprile 2009
Don Terzi: un Superiore… un Padre.
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
La vita
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it