Non con il collo torto, né con la faccia da venerdì santo si attira ad amare il Signore e alle pratiche della religione la gioventù.
Domenica, 20 Settembre 2020
30 Dicembre 2005
SACERDOTI GIOVANI - Incontro di FP 2006

Roma, 30 dicembre 2005

 

“Roma, 30 dicembre 2005 Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini che egli ama”.Lc.2,14

Carissimi Confratelli e Giovani Sacerdoti.

Dato che l'ottava del Natale, ci offre la possibilità di dar continuità al clima di gioia ed esultanza; sono molto lieto di rivolgermi a voi per auspicare che il Bambino Gesù, nato per noi a Betlemme vi accompagni in ogni momento del nuovo anno che sta per cominciare e trovi sempre nel vostro generoso cuore lo spazio preferito per fare la sua costante dimora.

Mi piacerebbe anche in questa penultima giornata dell'anno invitare tutti quanti a ringraziare il Signore, per le tante cose belle, per i tanti miracoli, che nonostante i nostri limiti ci ha aiutato a realizzare. Che il Cristo Signore, che con la sua venuta ha illuminato il mondo, ci dia la forza e il coraggio, di essere suoi veri discepoli portando ovunque la sua luce e corrispondendo sempre di più al suo amore incommensurabile, e alla sua infinita misericordia.

Vorrei cogliere questa preziosa occasione per ricordare il nostro incontro di febbraio, che sarà a Venezia, cominciando il 20 (lunedì) con la cena e finendo il 24 (venerdì) con il pranzo. Nella riunione che abbiamo fatto a Buccinigo D'Erba, è stato detto di tener presente i diversi componenti per una buona riuscita dell'incontro. Sono indispensabili: la presenza gioiosa e partecipata di tutti, il clima di famiglia, il tema da approfondire,la preghiera e

la condivisione, e momenti di riposo e svago.

Il nostro caro Don Roberto Polimeni, nella prima settimana di Gennaio farà arrivare a tutti delle informazioni più dettagliate.

Concludo questo mio messaggio-invito, augurando a ciascuno di voi e alle vostre care comunità un nuovo anno pieno di santa letizia e di tante e buone iniziative.

Ad ognuno il mio caro ed affettuoso saluto.

Pe. Enemésio Lazzaris

25 Novembre 2014
La missionarietà nella vita cristiana
Palermo, 22 novembre 2014. Convegno missionario area Roma
26 Aprile 2014
“Dovevamo pensare a cosa non dire” - viaggio in Albania
Appunti di viaggio, in margine alla visita fatta in Albania dal 29 marzo al 5 aprile 2014 dai Consiglieri generali, don Achille Morabito e don Eldo Musso.
7 Febbraio 2009
Incontro “Under 15”
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
Don Flavio Peloso
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it