La carità interpreta le parole e azioni in modo favorevole.
Sabato, 11 Luglio 2020
1 Gennaio 2006
INCONTRO ANNUALE FRATELLI AREA EUROPEO-AFRICANA

Roma, 1 gennaio 2006.

Solennità della Mater Dei e Giornata Mondiale della Pace.

 "Ti benedica il Signore e ti protegga. Il Signore faccia brillare il suo volto su di te e ti sia propizio. Il Signore rivolga su di te il suo volto e ti conceda pace “ (Nm 6,24-26).

Carissimi Confratelli!

Dato che l'anno è appena cominciato, colgo l'occasione per augurarvi un nuovo anno pieno di santa letizia e di belle realizzazioni. Che il  Bambino Gesù nato per noi a Betlemme, trovi nel cuore di ciascuno di voi, la vera culla, la sua più accogliente dimora, e che la Madre Santa , la Mater Dei  vi sia vicina e vi protegga in ogni momento del 2006.

Dopo aver fatto il saluto e gli auguri, vorrei subito dirvi che l'OGGETTIVO PRINCIPALE di questa mia lettera è di invitarvi a  partecipare  all'Incontro dei  Religiosi Fratelli, programmato per l'1 e il 2 Febbraio 2006. Gli invitati, sono i Fratelli della Polonia, della Spagna, dell'Inghilterra, della Vice - Provincia Africana e delle tre Province italiane. Qualche cosa mi dice che saranno tanti!!

Spero che a tutti arrivi questa lettera- invito e che nessuno rimanga senza dire sì, ci sarò, o, sì verrò volentieri all'incontro, per stare un paio di giorni con i miei fratelli. L' incontro sarà nella nostra Casa Generale a Roma, in Via Etruria 6. Tutti  noi della comunità della Curia, ci sentiremo onorati di accogliervi come ospiti, o meglio come fratelli a casa nostra. Fateci sapere quando arrivate e se avete bisogno che qualcuno  venga a prendervi all'aeroporto o alla Stazione. Venite, venite tutti, vi stiamo aspettando con gioia ed esultanza .

E' importante programmare l'arrivo per il 31 Gennaio con la cena e la partenza il 3 dopo colazione. Il tempo è poco, per questo dobbiamo sfruttarlo nel miglior     modo possibile. Per i contatti in Curia, potete parlare con Don Lucchini o Fr. Alfredo.

Il caro Don Arcangelo Campagna, esperto in formazione permanente , che  in anni precedenti collaborò in diversi incontri dei fratelli, sarà presente per aiutarci a riflettere sui passi della Vita Religiosa dal Concilio fino al XII Capitolo Generale della Congregazione. Come chiusura del nostro "meeting" , il 2 Febbraio, Festa della Presentazione del Signore e Giornata della Vita Consacrata, parteciperemo alla Santa Messa presieduta da Sua Santità, il Papa Benedetto XVI. La solenne liturgia avrà luogo  nella Basilica di San Pietro e comincerà alle ore 17. 30 con la benedizione e processione delle candele. 

Nella gioiosa aspettativa di vedervi tutti qui a Roma, fraternamente vi saluto.

Pe.Enemésio Lazzaris

PS:    Siccome tanti confratelli non hanno l'indirizzo elettronico personale, abbiamo usato quello della comunità. Per questo,pregherei al DIRETTORE o a chi per primo ricevesse questo messaggio, che lo trasmettesse immediatamente all'interessato. Questo messaggio lo stiamo inviando per conoscenza ai SUPERIORI PROVINCIALI.

 

PROGRAMMA PER L'INCONTRO DEI RELIGIOSI FRATELLI

ROMA, 31 Gennaio - 2 Febbraio 2006

 

31 GENNAIO

 

19.30 Cena

20.30 Incontro in sala per le presentazioni e un saluto

21.30 Riposo

 

1 Febbraio

7.30 S. Messa e Lodi

8.30 Colazione

9.00 Riunione

10.30 Sollievo

11.00 Dialogo

12.00 Sollievo

12.30 Pranzo e tempo libero

16.00 Conferenza e scambio di idee

17.30 Sollievo e visita Ognissanti e S. Filippo

18.30 Adorazione con Rosario e Vespri

19.30 Cena

 

2 Febbraio

7.30 Lodi e Meditazione

8.15 Colazione

9.00 Riunione

10.30 Sollievo

11.00 Dialogo

12.00 Sollievo

12.30 Pranzo e tempo libero

14.00 Verso S.Pietro, alle

16.30 trovarsi sulla scalinata per entrare in Basilica.

17.30 S. Messa presieduta da Sua Santità Benedetto XVI. Al termine, ognuno con la metro, si dirige verso la Curia per la cena.

19.30 Cena in Curia e incontro in sala con scambio di idee e saluti.

 

 

 

Per Lodi e Vespri procurare i testi

Letture in varie lingue

Preghiera dei fedeli in varie lingue

Interpreti per le varie lingue

MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it