Serbiamo in cuore quel celeste silenzio che nessun rumore del mondo può rompere.
Giovedì, 9 Aprile 2020
23 Novembre 2011
FAMIGLIA ORIONINA: Le osservazioni conclusive dei due Superiori generali

Don Flavio Peloso, FDP e Suor Maria Mabel Spagnuolo, PSMC sono intervenuti a conclusione del Convegno missionario di Ariccia (20-23 novembre) condividendo alcune Osservazioni conclusive.

1. Il convegno ha riaffermato la volontà di comunione e ha chiarito le forme di collaborazione tra Figli della Divina Provvidenza e Piccole Suore Missionarie della Carità e Laici.

2. Il convegno ha segnato un altro passo avanti di maturazione nell’affrontare i problemi che si presentano nella collaborazione tra le Congregazioni. Segni di questa maturazione sono stati la serenità dei toni, la pacatezza delle ragioni, la coscienza di essere famiglia, la pazienza di fronte alle diversità, la fiducia nel dialogo.

3. Abbiamo condiviso la gioia nel conoscere il fervore e gli sviluppi nelle missioni orionine, nonostante le difficoltà incontrate nell'ambiente o provenienti dalle situazioni attuali delle Congregazioni.

4. La corresponsabilità tra le Province e tra le Congregazioni, ha dato equilibrio alle proposte per il cammino missionario del sessennio unendo sia lo slancio che il consolidamento missionario.

5. Ci aspettiamo e chiediamo la ripresa e l’incremento dell'animazione missionaria nelle Province mediante i Segretariati o Équipe provinciali.

6. Auspichiamo un ulteriore passo avanti nella collaborazione tra le Congregazioni soprattutto a livello provinciale e locale.









9 Aprile 2020
MILANO: AL PICCOLO COTTOLENGO, ANCHE IL DIRETTORE IMPEGNATO NEI REPARARTI ISOLATI PER COVID-19
Don Pierangelo Ondei, Direttore del Piccolo Cottolengo Milanese, impegnato in prima linea con gli operatori che lavorano nei reparti dell’istituto, isolati per l’emergenza sanitaria.
8 Aprile 2020
SPAGNA: A POSADA DE LLANES GLI ORIONINI IN AIUTO ALLE PERSONE IN DIFFICOLTÀ A CAUSA DEL COVI-19
Il Centro Don Orione e l’Associazione “El Patiu” di Posada de Llanes stanno collaborando con diversi enti e associazioni locali per aiutare le persone che, a causa della pandemia di coronavirus, sono
7 Aprile 2020
DALLE FILIPPINE L'APPELLO DEGLI ORIONINI PER SOSTENERE I PIÚ POVERI PRIME VITTIME DEL COVID 19
Qualche giorno fa, Padre Julio Cuesta, missionario orionino a Montalban, ci informava sulle conseguenze che la pandemia di coronavirus avrebbe avuto nelle Filippine, dove ormai il numero dei contagi s
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
La vita
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it