La miglior carità che si può fare ad un’anima è di darle Gesù, e la più dolce consolazione che possiamo dare a Gesù è di dargli il possesso di un’anima. Questo è il vero suo regno.
Giovedì, 29 Febbraio 2024
26 Agosto 2011
PONTECURONE: Pronta la tendopoli per accogliere i giovani di America Latina

Pontecurone e pronta ad accogliere i 200 giovani orionini provenienti da varie nazioni di America Latina che sosterranno nel Paese natale di Don Orione da questa sera fino al 30 agosto.
Questi giovani hanno partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù a Madrid e stanno prolungando l'esperienza di fede con l'incontro con la città del Papa, Roma, ospitati presso la Parrocchia di Ognissanti, e infine con la città di Don Orione, Pontecurone-Tortona, partecipando alla Festa della Madonna della Guardia. A Pontecurone arriveranno questo pomeriggio, 26 agosto.


A Pontecurone tutto è pronto, con il coinvolgimento di tutti, sindaco, parroco, comunità orionina, associazioni e gente. In particolare è pronta la tendopoli organizzata dalla locale Protezione Civile, con tende alloggio, tende convegno, tende cucina. Non manca niente. Ieri sera si è fatta anche una piccola festa di inaugurazione, con la benedizione del parroco, don Paolo Caorsi, e il taglio del nastro del sindaco Ernesto Nobile.
Da sottolineare che questo prolungamento di itinerario dei giovani a Roma e a Tortona è stato possibile per il dono gratuito di persone, associazioni e istituzioni, con il coordinamento premuroso del consigliere generale della pastorale giovanile Don Silvestro Sowizdrzal.

E' un bel segno di accoglienza e amicizia l’accogliere, proprio nel paese natale di Don Orione, giovani che nel nome di Don Orione stanno impegnando la loro vita nel campo religioso e sociale in nazioni d’oltre Oceano.

DFP





28 Febbraio 2024
Il Rosario: una riscoperta per i giovani
Dagli animatori della Parrocchia San Bernardino di Tortona, il racconto di un emozionante viaggio spirituale al Sacro Monte di Varese.
27 Febbraio 2024
Pogli (SV) festeggia il compleanno di Frate Ave Maria
Pogli non dimentica il suo cittadino più illustre e sabato sera ha festeggiato il compleanno di Frate Ave Maria.
26 Febbraio 2024
Il Papa: Diventare "cercatori della luce"
All’Angelus papa Francesco, commentando il Vangelo della Trasfigurazione ha invitato a «non staccare mai gli occhi dalla luce di Gesù» e a «coltivare sguardi aperti, diventare “cercatori di luce”, del
La benedizione del Parroco
Il taglio del nastro del Sindaco
La Protezione Civile pronta al servizio
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
La storia degli 11 cammelli
La vita
Don Orione oggi
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy