Gesù è venuto nella carità, non con la eloquenza, non con la forza, non con la potenza, non col genio, ma col cuore, con la carità.
Giovedì, 9 Febbraio 2023
26 Agosto 2011
GIOVANI-ROMA: L’esperienza della GMG continua in Italia, sui passi di Don Orione

Finita la GMG, un gruppo di giovani orionini latinoamericani con un gruppetto dei giovani di Anatuya hanno voluto venire in Italia, per ripercorrere l’itinerario orionino a Roma e a Tortona. Proprio stamattina hanno concluso la loro esperienza a Roma, per recarsi a Pontecurone e a Tortona. Una grande commozione ha accompagnato la festa di addio dei giovani con la Città eterna. Non solo per quel che hanno potuto visitare, ma soprattutto per l’accoglienza che hanno trovato nella Parrocchia di Ognissanti. Il parroco Don Antonio, i volontari, Gabriella e Vincenzo, tra cui il bravissimo cuoco Lorenzo con Luisa e Manuela, hanno messo tutto il loro cuore per creare un’atmosfera di familiarità. All’ultimo giorno della permanenza dei giovani sono riusciti a venire anche i giovani della Parrocchia, i quali erano a Madrid con le navi.

Ora è il tempo di ripartire per Pontecurone. Si pensa di fare anche una breve sosta a Orvieto e poi, resta solo Pontecurone e Tortona, il cuore della Famiglia Orionina.

Se qualcuno volesse vedere dal vivo quel che succede nella tendopoli orionina a Pontecurone, basta connettersi con il sito WEB dei radioamatori, i quali trasmettono le immagini di questo evento via satellite a tutto il mondo con una particolare attenzione all’America latina.

PUOI SEGUIRE ANCHE I GIOVANI A PONTECURONE SU FACEBOOK
Campo Accoglienza Giovani Orionini (Segui su Facebook)
Jóvenes Orionitas Rumbo a la JMJ MADRID 2011


sj.

9 Febbraio 2023
SPAGNA: UN GRUPPO DI VOLONTARI VISITA L' HOGAR DON ORIONE DI MADRID
L'Hogar Don Orione di Madrid ha vissuto momenti di gioia e di festa qualche giorno fa per la visita di un folto gruppo di volontari della scuola “Orvalle” di Las Rozas, compresi studenti e familiari.
8 Febbraio 2023
BRASILE NORD: L'ORDINAZIONE SACERDOTALE DEL DIACONO ANDRÉ SABINO
Il 4 febbraio, alle ore 16, nella città di Ouro Preto, distretto di Lavras Novas, il diacono André Sabino, è stato ordinato sacerdote, per l'imposizione delle mani e la preghiera consacratoria dell'ar
7 Febbraio 2023
«PIÙ AMORE DI DIO!»
Il 7 febbraio 1923 don Orione scriveva ai suoi religiosi della comunità di Rafat, in Palestina. A distanza di cento anni, il Direttore generale invita le comunità a rileggere quella lettera, "bisognos
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
La storia degli 11 cammelli
La vita
Don Orione oggi
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy