La miglior carità che si può fare ad un’anima è di darle Gesù, e la più dolce consolazione che possiamo dare a Gesù è di dargli il possesso di un’anima. Questo è il vero suo regno.
Giovedì, 29 Febbraio 2024
21 Ottobre 2009
ROMA: E' stato costituito il Comitato Operativo Madonnina

Dopo la caduta della Madonnina di Monte Mario, molte persone del quartiere, specie famiglie e bambini sono giunti, come in pellegrinaggio, al Centro Don Orione. Ora si tratta di muovere i primi passi per restaurare la statua e, in breve tempo, ricollocarla sulla torre.
L’intera città di Roma è chiamata a stringersi attorno alla Madonnina per rinnovare quella partecipazione popolare - più di un milione di adesioni - che ha permesso la realizzazione della statua nel primo dopoguerra. Si era fatto un voto alla Madonna affinché Roma non venisse bombardata dagli Alleati durante la Seconda Guerra Mondiale.
E’ stato costituito un Comitato Operativo Madonnina composto da religiosi e da laici il cui presidente è Don Giovanni Carollo, Direttore del Centro Don Orione di Monte Mario.

A breve verranno stampati e distribuiti depliant e volantini per permettere a tutti di capire quanto è accaduto ed essere aggiornati sulle iniziative che verranno prese.

Tutti coloro che si sentono vicini a questa iniziativa potranno collaborare inviando la loro offerta sul C/C: Provincia Religiosa SS. Apostoli Pietro e Paolo n. 54071006 “Pro Madonnina”, oppure sul Conto Corrente: Banca Intesa San Paolo – Fil. 06789 RM, IBAN IT89M 03069 05045 029988 280118 “Pro Madonnina”.

Altre iniziative, quali raccolte di denaro porta a porta o simili, non sono autorizzate dal Comitato Operativo.

Ufficio Stampa Orionino


ef








28 Febbraio 2024
Il Rosario: una riscoperta per i giovani
Dagli animatori della Parrocchia San Bernardino di Tortona, il racconto di un emozionante viaggio spirituale al Sacro Monte di Varese.
27 Febbraio 2024
Pogli (SV) festeggia il compleanno di Frate Ave Maria
Pogli non dimentica il suo cittadino più illustre e sabato sera ha festeggiato il compleanno di Frate Ave Maria.
26 Febbraio 2024
Il Papa: Diventare "cercatori della luce"
All’Angelus papa Francesco, commentando il Vangelo della Trasfigurazione ha invitato a «non staccare mai gli occhi dalla luce di Gesù» e a «coltivare sguardi aperti, diventare “cercatori di luce”, del
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
La storia degli 11 cammelli
La vita
Don Orione oggi
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy