Noi abbiamo dentro di noi un rifugio, un tabernacolo che dobbiamo serbare tutto per il Signore, di cui dobbiamo fare un luogo di riposo per lui solo.
Giovedì, 2 Aprile 2020
21 Ottobre 2009
ROMA: E' stato costituito il Comitato Operativo Madonnina

Dopo la caduta della Madonnina di Monte Mario, molte persone del quartiere, specie famiglie e bambini sono giunti, come in pellegrinaggio, al Centro Don Orione. Ora si tratta di muovere i primi passi per restaurare la statua e, in breve tempo, ricollocarla sulla torre.
L’intera città di Roma è chiamata a stringersi attorno alla Madonnina per rinnovare quella partecipazione popolare - più di un milione di adesioni - che ha permesso la realizzazione della statua nel primo dopoguerra. Si era fatto un voto alla Madonna affinché Roma non venisse bombardata dagli Alleati durante la Seconda Guerra Mondiale.
E’ stato costituito un Comitato Operativo Madonnina composto da religiosi e da laici il cui presidente è Don Giovanni Carollo, Direttore del Centro Don Orione di Monte Mario.

A breve verranno stampati e distribuiti depliant e volantini per permettere a tutti di capire quanto è accaduto ed essere aggiornati sulle iniziative che verranno prese.

Tutti coloro che si sentono vicini a questa iniziativa potranno collaborare inviando la loro offerta sul C/C: Provincia Religiosa SS. Apostoli Pietro e Paolo n. 54071006 “Pro Madonnina”, oppure sul Conto Corrente: Banca Intesa San Paolo – Fil. 06789 RM, IBAN IT89M 03069 05045 029988 280118 “Pro Madonnina”.

Altre iniziative, quali raccolte di denaro porta a porta o simili, non sono autorizzate dal Comitato Operativo.

Ufficio Stampa Orionino


ef








1 Aprile 2020
TORTONA (AL): UN SACERDOTE ORIONINO IN "MISSIONE" PRESSO IL PRIMO COVID HOSPITAL DEL PIEMONTE
Don Pietro Sacchi, religioso orionino della comunità del Paterno di Tortona, con 7 anni di sacerdozio, ha iniziato dalla settimana scorsa a offrire il proprio servizio di accompagnamento spirituale pr
1 Aprile 2020
CONSIGLIO GENERALE: INTENZIONE DI PREGHIERA ORIONINA PER IL MESE DI APRILE 2020
Per l’intercessione di San Luigi Orione, sempre pronto ad aprire le sue case alle necessità dei fratelli, fa’, o Signore, che anche noi spalanchiamo le nostre porte a chi in questi giorni ha bisogno d
1 Aprile 2020
BERGAMO: IN TANTI RICORDANO DON CIRILLO LONGO
Il Centro Don Orione di Bergamo sta soffrendo molto in questi ultimi giorni a causa del coronavirus. Alcuni religiosi orionini sono deceduti a causa della malattia, e tra questi anche Don Cirillo Long
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
La vita
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it