La nostra fede, fatta potente contro ogni battaglia, diventa il più grande e divino conforto della vita umana.
Domenica, 17 Gennaio 2021
8 Gennaio 2021
CILE: ESERCIZI SPIRITUALI A CERRILLOS CON LA VISITA DEL NEO CARDINALE CELESTINO AÓS BRACO
La neo Delegazione orionina del Cile ha iniziato a Cerrillos i suoi annuali esercizi spirituali martedì 5 gennaio. A predicare gli esercizi è il Consigliere generale della Congregazione P. Fernando Fornerod.

Purtroppo, a causa della pandemia, non tutti i religiosi del Cile hanno potuto partecipare al corso di esercizi spirituali, poiché proprio in questi giorni c’è una intensificazione dei contagi a livello nazionale.

Il clima, molto fraterno, è stato benedetto mercoledì 6 gennaio dalla visita del neo Cardinale Celestino Aós Braco, che il 28 novembre 2020 ha ricevuto a Roma, dalle mani del Santo Padre, il cappello cardinalizio.

La sua visita è stata del tutto inaspettata e ha riempito di gioia i partecipanti. Il Card. Aós Braco, che è anche Arcivescovo di Santiago, ha comunque l'abitudine di visitare il Piccolo Cottolengo di Cerrillos nei giorni successivi al Natale, perché dice: "Voi, quelli di Don Orione, lavorate con i più poveri". Durante la sua visita ha esortato la comunità a continuare il proprio apostolato e ha dato la sua benedizione.

Poi ha visitato anche il Piccolo Cottolengo e il cimitero religioso, dove si è fermato a pregare con particolare devozione presso la tomba di P. Antonio Casarín, scomparso lo scorso aprile, con il quale ha condiviso una sincera amicizia da quando entrambi, come religiosi, hanno lavorato nel città di Los Angeles, nel sud del Cile.

17 Gennaio 2021
BRASILE SUD: INSEDIAMENTO DEL NUOVO CONSIGLIO DELLA PROVINCIA “NOSSA SENHORA DA ANUNCIAÇÃO”
La Provincia Nostra Signora dell’Annunciazione (Brasile Sud e Mozambico) ha celebrato il 10 gennaio 2021 scorso, nella Parrocchia di Santa Quitéria di Curitiba (PR), la Messa per la presa di possesso
16 Gennaio 2021
SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI 2021
“Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto” (Gv 15,1-17).
16 Gennaio 2021
RICORDANDO DON GIOVANNI COLASUONO E LA SUA “LETTERA CONFIDENZIALE A GESÙ”
Ricorre oggi, 16 gennaio, il trigesimo della morte di Don Gianni Colasuono, deceduto a Roma lo scorso dicembre. Il suo ministero sacerdotale fu contrassegnato quasi sempre dal servizio ai Santuari mar
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
Don Flavio Peloso
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it