Tutto passa solo Cristo resta! E’ Dio e resta! Resta per illuminarci, resta per consolarci.
Venerdì, 22 Febbraio 2019
3 Dicembre 2012
CHIRIGNAGO (VE): Menzione Speciale per l'Orione Musical Group
Sabato 1 dicembre 2012 l'Associazione di volontariato Orione Musical Group di Campocroce/Chirignago ha ricevuto una Menzione Speciale nell'ambito della 15a edizione del “Proemio Nazionale Samaritano” organizzato dalla sezione AVIS della Riviera del Brenta

La Menzione Speciale, ricevuta durante una simpaticissima ed emozionante cerimonia tenutasi al Cinema Italia di Dolo (VE), diceva così:

Un grande esempio di solidarietà che nasce spontanea e rafforza il legame di amicizia ed uguaglianza a favore di chi ha avuto meno dalla vita.

È proprio il caso di dire, usando il titolo dello spettacolo di successo realizzato dal suddetto gruppo, che, volendo impegnarsi C'È POSTO PER TUTTI.

Alla bellissima iniziativa, alla quale hanno partecipato molti studenti delle scuole di primo e secondo grado di Dolo e della Riviera del Brenta oltre a personalità di varie sezioni dell'AVIS, locale e nazionale, e personalità politiche e religiose del territorio, ha preso parte don Nello Tombacco, direttore del Centro Don Orione di Chirignago presso il quale il gruppo in molte occasioni si rende disponibile per organizzare attività ricreative con gli amici diversamente abili ivi residenti. Con lui alcuni rappresentanti dell'Associazione guidati dall'attuale Vice presidente sig.Gianpietro Bertolini, Volontario nell'Orione Musical Group da 21 anni.

 

Da parte del gruppo un ringraziamento al direttore Don Nello Tombacco e alla signora Claudia Giongo, già professoressa del CFP Berna di Mestre ed attualmente membro della sezione Avis della Riviera del Brenta.

 

ef

22 Febbraio 2019
PARAGUAY: NUOVA ATTIVITÀ PASTORALE A LUQUE
Il 20 febbraio l'Opera Don Orione in Paraguay ha iniziato una nuova attività pastorale nella Quasi Parrocchia Cristo Rey che si trova Luque.
22 Febbraio 2019
VENEZUELA: APPELLO DEI VESCOVI, “FAR ENTRARE GLI AIUTI UMANITARI È UN DOVERE MORALE”
“Il Paese ha bisogno di aiuti umanitari. Il regime ha l’obbligo di affrontare i bisogni della popolazione e al fine di facilitarne l’ingresso e la distribuzione, evitando ogni tipo di violenza repress
21 Febbraio 2019
GENOVA: DON PAOLO CLERICI NUOVO PARROCO DI SAN GIUSEPPE BENEDETTO COTTOLENGO
Domenica scorsa 17 febbraio 2019 presso la Parrocchia “San Giuseppe Benedetto Cottolengo” di Genova, il Cardinale Arcivescovo Angelo Bagnasco ha presieduto la cerimonia di insediamento del nuovo parro
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Case di don Orione
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy