"Solo Dio, solo dal cuore trafitto della Sposa di Gesù Cristo, dalla Chiesa, uscirà la grande parola della redenzione civile e sociale: e tutti l’intenderanno, e tutti l’ascolteranno e tutti".
Lunedì, 29 Maggio 2023
23 Maggio 2023
CHIRIGNAGO: LA FESTA DELLA RICONOSCENZA A PER IL 50° DEL CENTRO DON ORIONE
Il Vicario Generale don Maurizio Macchi ha celebrato la solenne Messa in onore del Fondatore all'interno dei festeggiamenti per il 50° del Centro don Orione di Chirignago.

Cinquant'anni fa, per affinità di sentimenti ed obiettivi, guidati dalla Provvidenza, i coniugi G. Bisacco Palazzi e A. Fornoni lasciarono la loro villa ed il terreno annesso alla Piccola Opera della Divina Provvidenza. La festa della Ri-conoscenza, la festa del grazie nasce da questo evento per esprimere gratitudine, e gioia in modo corale. Ri-conoscere significa accorgersi del dono ricevuto, un atteggiamento di attenzione, di riflessione e di ripresa di un'esperienza: ringraziare è fare memoria del cuore, che non dimentica ciò che ha ricevuto. 

Con questi sentimenti si è celebrata la Festa della riconoscenza proprio in prossimità della festa di san Luigi Orione. Dopo aver presieduto l'Eucaristia, il vicario generale don Maurizio Macchi ha benedetto la Hall rinnovata dell'istituto. I muri abbattuti per aprire lo spazio all'accoglienza sono il simbolo del cuore di don Orione che tutti accoglie, ma anche dello stile di quest'opera che accoglie persone diversamente abili ed è nel contempo aperta a tante realtà del territorio. 

Dopo il buffet preparato dai giovani della Dieffe - Scuola di Cucina di Spinea (VE), uno stupendo concerto dei Joy Singers ha allietato la serata attraverso i diversi ritmi del Gospel. La collaborazione di tanti volontari, dei commercianti della zona, delle autorità e degli altri centri per disabili ha reso la festa ancora più bella e partecipata.

Domenica 21 una biciclettata ha fatto tappa nelle varie realtà con cui il nostro Centro collabora per ritrovarsi insieme nel giardino dell'Istituto a condividere un picnic che ha suggellato la semplicità e la bellezza di appartenere alla famiglia di un Santo dal cuore senza confini!

 

 

29 Maggio 2023
CONCLUSO IL XIII CAPITOLO GENERALE DELLE PICCOLE SUORE MISSIONARIE DELLA CARITÀ
La Superiora generale Madre M. Alicja Kedziora e le suore capitolari salutano e ringraziano, con un video messaggio nelle varie lingue, al termine del XIII Capitolo Generale, realizzato a Montebello
24 Maggio 2023
INDIA: L’ORDINAZIONE SACERDOTALE DI P. ARVIND XAXA
Si è svolta ieri presso la parrocchia di St. Xavier a Piriaponch (India) l’ordinazione sacerdotale del Diacono Arvind Xaxa.
22 Maggio 2023
SUOR M. ALICJA KEDZIORA È LA NUOVA SUPERIORA GENERALE DELLE PICCOLE SUORE MISSIONARIE DELLA CARITÀ
Questa mattina nel corso del XIII Capitolo Generale Sr M. Alicja Kedziora è stata eletta Superiora generale delle Piccole Suore Missionarie della Carità per il sessennio 2023 - 2029. Nel corso della g
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
La storia degli 11 cammelli
La vita
Don Orione oggi
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy