Niente ansietà e non dubitiamo mai, checché avvenga, della fedeltà delle divine promesse.
Mercoledì, 27 Gennaio 2021
27 Aprile 2015
CHIRIGNAGO: In 100 per una grande manifestazione di solidarietà
Un esercito di persone tra ragazzi residenti nel Centro, amici, volontari, famiglie e bambini si è ritrovato già alle 8.00 del mattino di sabato 25 aprile per vivere e condividere la bellezza dello stare insieme nel nome di San Luigi Orione.

Su oltre 1500 partecipanti alla 23° edizione della Scarpinando insieme per le missioni organizzato dalla scuola materna della Parrocchia dei Santi Vito e Modesto di Spinea (VE), ben 100 sono stati gli iscritti che facevano gruppo con gli amici del nostro Centro Don Orione di Chirignago.

Ogni ragazzo del Centro avrebbe percorso i classici 6 km in compagnia di almeno un volontario (ne sono giunti oltre 30 da tanti paesi e gruppi diversi) e di un ragazzo di terza media della parrocchia di Veternigo di Santa Maria di Sala.

Su iniziativa del loro parroco Don Paolo e della responsabile delle catechiste Anna, fin da ottobre sono stati organizzati degli incontri prima con le catechiste, poi con i familiari dei ragazzi e infine con i ragazzi stessi che, nel loro cammino verso il sacramento della Cresima, hanno potuto conoscere grazie agli incaricati per l'animazione dei volontari Simonetta e Luca qualcosa di San Luigi Orione e del nostro Centro.

Il nostro Abramo, ancora una volta, è arrivato primo tra tutti percorrendo, con gli amici Luca e Simone, i sei km del percorso ancora una volta in meno di 40'. Ma è stato bello vederli arrivare uno ad uno, tutti sorridenti e soddisfatti per la bella passeggiata, le tante chiacchiere, i tanti amici incontrati lungo il percorso. Durante le premiazioni una graditissima medaglia per ciascun partecipante, la coppa per il gruppo più numeroso, un’altra per i ragazzi di Veternigo e, infine, l'inaspettata targa che il Comune di Spinea, rappresentato ancora una volta dall'amica Stefania Busatta, ha desiderato darci quale premio-segno di stima per l’opera che il nostro Centro e tanti amici e volontari svolgono da tanti anni a favore delle nostre “perle”.

La giornata si è conclusa con una passeggiata nel Centro Don Orione per scoprire le bellezze del parco, della Villa, delle serre, dell’azienda agricola e dei suoi animali, una scoperta che, ad ogni occasione, lascia tutti senza parole.

Il prossimo incontro con i ragazzi di Veternigo è in programma il 1 maggio, alle ore 21.00. Nella loro parrocchia l’Orione Musical Group presenterà il musical “C’è posto per tutti”, giunto alla 90ima replica. Sarà l'occasione per conoscere grazie all'OMG qualcosa di più del grande apostolo della carità San Luigi Orione.

Luca Muffato

ef

27 Gennaio 2021
27 GENNAIO, GIORNO DELLA MEMORIA
Il 27 gennaio di ogni anno (a partire dal 2000 in Italia e dal 2005 a livello mondiale) si celebra il ‘Giorno della Memoria’, in cui vengono ricordate le vittime dell’Olocausto. Proponiamo a tal propo
26 Gennaio 2021
ROMA: CONFERITI I MINISTERI DEL LETTORATO E DELL’ ACCOLITATO ALL’ISTITUTO TEOLOGICO
Si sono svolti nei giorni scorsi due momenti importati per la comunità del Teologico di Roma, dove i chierici brasiliani hanno rinnovato i loro voti e ad altri sono stati conferiti i ministeri del Let
25 Gennaio 2021
ROMA: A "OGNISSANTI" L'INCONTRO ECUMENICO DI PREGHIERA "RIMANETE NEL MIO AMORE"
Si è svolto il 21 gennaio nella parrocchia di Ognissanti in Roma l'incontro ecumenico di preghiera presieduto Padre Gabriel Antonio della chiesa copta ortodossa. Presenti anche il card. Walter Kasper
I partecipanti alla manifestazione
La targa consegnata al Centro Don Orione di Chirignago
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
Don Flavio Peloso
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it