Tutto passa solo Cristo resta! E’ Dio e resta! Resta per illuminarci, resta per consolarci.
Venerdì, 22 Febbraio 2019
25 Giugno 2013
CAMPOCROCE (VE): Notizie dall’Orione Musical Group
Nel pomeriggio di domenica 23 giugno, l’Orione Musical Group si è riunito a Campocroce di Mirano per concludere le attività dell’anno sociale 2012-2013.

L’appuntamento estivo, chiamato Festinsieme, è cominciato con la Santa Messa celebrata da don Federico Cattarelli nel parco di Villa Soranzo.

Successivamente, prima della cena, si sono date le indicazioni per procedere alle elezioni per il rinnovo delle cariche del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione legata al M.O.V.

Al termine delle votazioni e durante la cena, il presidente uscente, Fabio Bacchin, ha comunicato i nomi dei nuovi membri del Consiglio che sarà presieduto da Silvia Gambaro con l’apporto, quale segretaria, di Veronica Antigo. I nove consiglieri eletti sono: Emanuela Pattarello, Michele Minto, Nicola Golfetto, Omar Scantamburlo, Giulia Bon, Monica Zagagnin, Marco Sottana, Tiziana Bernardi e Monia Mestriner.

Questi ragazzi, tutti tra i 25 e i 40 anni, che rimarranno in carica per tre anni, avranno il compito di guidare e animare il gruppo nato nel 1990 dal sogno di don Moreno Cattelan e che, in questi anni di attività, ha creato molteplici occasioni di incontro e di festa con lo scopo di far conoscere San Luigi Orione, grazie al Musical dal titolo “C’è posto per tutti”, vivere alcune esperienze di servizio a favore degli amici che risiedono nel Centro don Orione di Chirignago, essere di sostegno alle missioni orionine, in particolar modo al Madagascar in contatto con don Luigi Piotto e all’Ucraina, dove attualmente presta servizio il fondatore del gruppo don Moreno.

Un “Direttivo” che entra in servizio e nasce proprio nel giorno nel quale si ricorda la nascita di San Luigi Orione ha già la certezza di essere protetto e guidato dall’alto.

 

ef

22 Febbraio 2019
PARAGUAY: NUOVA ATTIVITÀ PASTORALE A LUQUE
Il 20 febbraio l'Opera Don Orione in Paraguay ha iniziato una nuova attività pastorale nella Quasi Parrocchia Cristo Rey che si trova Luque.
22 Febbraio 2019
VENEZUELA: APPELLO DEI VESCOVI, “FAR ENTRARE GLI AIUTI UMANITARI È UN DOVERE MORALE”
“Il Paese ha bisogno di aiuti umanitari. Il regime ha l’obbligo di affrontare i bisogni della popolazione e al fine di facilitarne l’ingresso e la distribuzione, evitando ogni tipo di violenza repress
21 Febbraio 2019
GENOVA: DON PAOLO CLERICI NUOVO PARROCO DI SAN GIUSEPPE BENEDETTO COTTOLENGO
Domenica scorsa 17 febbraio 2019 presso la Parrocchia “San Giuseppe Benedetto Cottolengo” di Genova, il Cardinale Arcivescovo Angelo Bagnasco ha presieduto la cerimonia di insediamento del nuovo parro
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Case di don Orione
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy