Dà a noi, o Signore, quella carità dolce e soave, che è forza e midollo di tutte le virtù, quella carità che ristora gli stanchi, rinforza i deboli e rende soave il giogo della verità.
Venerdì, 30 Luglio 2021
23 Giugno 2021
BUENOS AIRES: NOMINATO IL NUOVO CONSIGLIERE PROVINCIALE, P. SANTIAGO SOLAVAGGIONE
P. Santiago Vicente SOLAVAGGIONE è stato nominato Consigliere provinciale della Provincia “Nuestra Señora de la Guardia” (Buenos Aires - Argentina).

La nomina del nuovo Consigliere provinciale si era resa necessaria dopo la morte improvvisa del compianto fr. Mauricio García avvenuta l’11 giugno a Córdoba. 

P. Santiago, originario de La Plata nella provincia di Buenos Aires ha 46 anni di età e 17 di sacerdozio. Ha svolto il suo ministero sacerdotale per molti anni lavorando a San Miguel (Villa Tupãsy) come animatore vocazionale della Provincia e per tre anni anche come direttore dei chierici studenti di teologia. Da 4 anni è parroco a Barranqueras (Chaco). Ha una licenza in teologia con specializzazione in Teologia Pastorale.

Ha una conoscenza profonda della Provincia avendo lavorato come Segretario provinciale fuori consiglio fin dal 2009.

Profondo conoscitore e studioso di Don Orione, è sempre stato membro attivo del Gruppo Studi Orionini, di cui dal 2016 è diventato il coordinatore nazionale, aiutando a diffondere in Argentina l’amore per Don Orione e la sua spiritualità.

Con la nomina di P. Santiago, il Consiglio Provinciale di “Nuestra Señora de la Guardia” (Argentina, Paraguay e Uruguay) è ora così formato:

P. Eldo Rubén MUSSO – Direttore Provinciale
P. Gustavo Omar CADENINI – Vicario
P. Gustavo Carlos ROFI – Consigliere
P. Cristian Jesús DUCLOUX – Consigliere
P. Santiago Vicente SOLAVAGGIONE     – Consigliere
P. Raúl Fernando TROMBINI – Economo

A loro dedichiamo le parole che Fr. Mauricio scrisse come presentazione del Sussidio Vocazionale della Provinciale nel 2008. Parole profetiche se rilette a pochi giorni di distanza dalla sua scomparsa. Ecco il testo:

En un momento de nuestras vidas sentimos la necesidad de comprender para qué estamos, cuál es nuestra misión, y ver en qué vamos a invertir nuestro tiempo, energía y corazón.

En esta búsqueda necesitamos referentes fuertes que nos indiquen el camino y nos ayuden a ver como posibles y realizables los anhelos, los grandes ideales y las metas heroicas.

San Luis Orione es uno de esos referentes fuertes. Él mismo, enamorado y fascinado por la persona de Jesús, se juega todo y deja todo para seguir a Cristo y su causa. Es tal el entusiasmo y la Felicidad que encuentra en su decisión que no duda en contagiar a otros para que se arriesguen en esta empresa. Eso es lo que Don Orione transmite en estas líneas, dirigidas a diferentes personas, que como nosotros están en búsqueda de esa Felicidad.

Compartimos estos breves textos con la intención de continuar contagiando el entusiasmo por consagrar nuestras vidas al servicio del Evangelio y del Reino.

Hno. Mauricio García, fdp”

30 Luglio 2021
BRASILE SUD/MOZAMBICO: A JOINVILLE LE MISSIONI POPOLARI E L’INCONTRO DEI GIOVANI ORIONINI
Dal 17 al 25 luglio si sono svolte le Sante Missioni Popolari Orionine nella Parrocchia di “Nossa Senhora do Caravaggio” a Joinville (SC - Brasile).
30 Luglio 2021
FAMIGLIA ORIONINA: È DECEDUTA SUOR MARIA LETICIA (ADELINA ANTONIA FLORES)
La Religiosa è morta il 29 luglio a Buenos Aires - Argentina.
29 Luglio 2021
MADAGASCAR: INAUGURATA LA “MAISON DE LA CULTURE - CASA DON LUIGI PIOTTO”
È stata inaugurata lo scorso 23 luglio a Namehana la «Maison de la Culture», ultimo sogno e desideri di Don Luigi Piotto, missionario orionino deceduto lo scorso anno.
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
La storia degli 11 cammelli
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy