La Provvidenza divina sempre sa trarre da ogni male grandissimi beni religiosi e sociali.
Martedì, 5 Marzo 2024
22 Ottobre 2022
BRASILE SUD: NUOVA MISSIONE ORIONINA A DRACENA
Con la celebrazione del 19 ottobre 2022, presieduta dal Vescovo di Marília è stata ufficializzata la missione dei religiosi orionini nel comune di Dracena (San Paolo - Brasile).

Il 19 ottobre scorso, nella Parrocchia di “Nossa Senhora Aparecida”, a Dracena, nello stato di San Paolo in Brasile, si è tenuta la Santa Messa presieduta da Mons. Luiz Antonio Cipolini, Vescovo della Diocesi di Marília, per celebrare l'inizio della missione orionina in quel territorio.

A Dracena, infatti, l’Opera Don Orione si è fatta carico della “Pousada Bom Samaritano”, una comunità terapeutica per persone con dipendenza da droghe o da alcol, e dell’“Area Missionaria” con base nella Cappella “Nossa Senhora do Perpétuo Socorro”, per essere accanto a tutta la popolazione e diffondere il carisma di San Luigi Orione.

Alla Santa Messa, erano presenti alcuni sacerdoti della diocesi, vari rappresentanti della Famiglia Carismatica Orionina, tra cui il Direttore provinciale P. Luiz Antônio Miotelli, oltre a sacerdoti, religiosi, seminaristi, suore, membri del movimento “Tra Noi” di Presidente Prudente (San Paolo), e laici orionini delle comunità di Guararapes, Campo Grande, Cotia, Rio Claro e Campos do Jordão.

I sacerdoti che hanno iniziato questa missione sono P. Gilmar Joaquim Hermes, P. Osvaldir Ribeiro Mendes e il Chierico Luis Carlos Simplício dos Reis. (www.orionitas.com.br)

 

5 Marzo 2024
Messina: La festa dell’appartenenza
Una settimana di preparazione per una importante festa della comunità orionina a Messina, la festa dell'appartenenza.
4 Marzo 2024
Cile: L'incontro dele Equipe Direttive delle Opere orionine
Nei giorni 26 e 27 febbraio, si è svolto presso la Casa di Betania a Rancagua, l'incontro delle Equipe Direttive che gestiscono le Opere orionine in Cile.
3 Marzo 2024
Don Ettorre Paravani compie 100 anni
Oggi, 3 marzo 2024, il sacerdote orionino Don Ettore Paravani compie 100 anni. A lui gli auguri da parte di tutta Famiglia carismatica orionina.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
La storia degli 11 cammelli
La vita
Don Orione oggi
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy