La Provvidenza divina sempre sa trarre da ogni male grandissimi beni religiosi e sociali.
Martedì, 5 Marzo 2024
22 Agosto 2022
BRASILE SUD -MOZAMBICO: A MAPUTO L’ORDINAZIONE SACERDOTALE DI DUE DIACONI
Il 6 agosto a Maputo sono stati ordinati sacerdoti i diaconi João José J. T. de Oliveira e Rafael Carlitos Cobre. Sono i primi due sacerdoti orionini mozambicani.

«La nostra missione in Mozambico è diventata maggiorenne. Dopo 19 anni dall'arrivo dei primi orionini nelle terre del Mozambico, siamo felici dell'ordinazione dei primi due sacerdoti orionini mozambicani. Deo gratias! Sono certamente le primizie delle tante preghiere e del duro lavoro di coloro che ci hanno preceduto», hanno affermato  i religiosi orionini in Mozambico.

Il 6 agosto 2022, Festa della Trasfigurazione del Signore, presso la Cattedrale dell'Arcidiocesi di Maputo, presieduta da Mons. Francisco Chimoio, OFM, Arcivescovo di Maputo, alle ore 9 è iniziata la solenne Celebrazione Eucaristica, durante la quale sono stati ordinati quattro nuovi sacerdoti per la Chiesa mozambicana: P. Alberto Cuna e P. Celso Vaz, del clero arcidiocesano di Maputo, e P. João José Joaquim Tomo de Oliveira e P. Rafael Carlitos Cobre, della Piccola Opera della Divina Provvidenza.

Il 7 agosto nella Parrocchia di São João Bosco a Bagamoyo P. João Tomo e P. Rafael Cobre hanno celebrato la loro prima messa, ringraziando per la loro ordinazione Padre João Tomo ha presieduto la Santa Messa e p. Rafael Cobre si è occupato dei ringraziamenti.

L'omelia è stata predicata da padre José Geraldo, missionario pioniere e responsabile della Missione in Mozambico, che ha esortato i neo sacerdoti e tutti i presenti sull'importanza del sacerdozio ministeriale e su come deve procedere un sacerdote di don Orione.

 Alla celebrazione erano presenti gli altri religiosi missionari, i seminaristi, familiari, i padrini, assistiti e amici. Dopo la Santa Messa, sempre in un clima di gioia, si è svolto un grandioso pranzo festivo con tutta la famiglia carismatica orionina presente.

 

5 Marzo 2024
Messina: La festa dell’appartenenza
Una settimana di preparazione per una importante festa della comunità orionina a Messina, la festa dell'appartenenza.
4 Marzo 2024
Cile: L'incontro dele Equipe Direttive delle Opere orionine
Nei giorni 26 e 27 febbraio, si è svolto presso la Casa di Betania a Rancagua, l'incontro delle Equipe Direttive che gestiscono le Opere orionine in Cile.
3 Marzo 2024
Don Ettorre Paravani compie 100 anni
Oggi, 3 marzo 2024, il sacerdote orionino Don Ettore Paravani compie 100 anni. A lui gli auguri da parte di tutta Famiglia carismatica orionina.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
La storia degli 11 cammelli
La vita
Don Orione oggi
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy