Chi lavora è un uomo che va in alto; chi ozia è un uomo che scende e va al vizio.
Giovedì, 26 Novembre 2020
15 Novembre 2020
BRASILE SUD: AL PICCOLO COTTOLENGO PARANAENSE IL PREMIO “PÁTRIA VOLUNTÁRIA”
Lo scorso 9 novembre a Brasilia presso Palazzo Planalto, sede ufficiale della Presidenza della Repubblica del Brasile, il Piccolo Cottolengo Paranaense ha ricevuto il premio “Pátria Voluntária”, per il volontariato e la promozione di iniziative sociali.

Questo riconoscimento è andato al Cottolengo Paranaense in quanto partner istituzionale nell’ambito del progetto “Amigos do Pátria Voluntária”. Tale progetto, creato nel luglio 2019 conta oggi più di 650 istituzioni e circa 15mila volontari registrati. Il Programma Nazionale di Volontariato - "Viva Voluntário" mira a incoraggiare l'impegno sociale e la partecipazione dei cittadini in azioni di trasformazione per la società.

Alla solenne celebrazione erano presenti l'attuale Presidente della Repubblica Jair Bolsonaro, la first lady Michelle Bolsonaro e la first lady del Paraná Luciana Saito Massa che hanno ricevuto il premio per la mobilitazione e l'incoraggiamento al volontariato nello Stato.

Il Piccolo Cottolengo, era rappresentato dalla responsabile delle risorse umane, Daniela Picinin, e dall’assistente sociale Alessandra Rettmann, che hanno ricevuto la targa in riconoscimento del rilevante lavoro di volontariato svolto nell'ambito di questo progetto. (www.orionitas.com.br)

25 Novembre 2020
NOMINATI I NUOVI CONSIGLI PROVINCIALI DELL'AMERICA LATINA
Il Direttore generale P. Tarciso Vieira ha comunicato, con una lettera ai confratelli, i nuovi membri dei Consigli delle Province religiose dell’America Latina.
25 Novembre 2020
FAMIGLIA ORIONINA: È DECEDUTA SUOR MARIA DOMINIKA (EUGENIA GENOWEFA FRAJER)
La Religiosa è morta il 25 novembre 2020, a Otwock (Polonia).
25 Novembre 2020
INDIA: BENEDETTA LA CASA DI FORMAZIONE A GAWRIBIDANUR E INGRESSO NEL POSTULANDATO DI 11 GIOVANI
Il 20 novembre, festa della Madre della Divina Provvidenza, a Gawribidanur è stata benedetta la nuova casa dei novizi, mentre a Bangalore si è svolta la celebrazione in cui 11 giovani, al 3° anno di f
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
Don Flavio Peloso
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it