La Provvidenza divina sempre sa trarre da ogni male grandissimi beni religiosi e sociali.
Martedì, 5 Marzo 2024
21 Novembre 2023
Brasile Sud: A Mongaguá l'incontro dei giovani religiosi 2023
Dal 12 al 15 novembre 2023, presso la casa della parrocchia "Nossa Senhora Achiropita", a Mongaguá (San Paolo – Brasile), si è svolto l'Incontro dei giovani religiosi della Provincia "Nossa Senhora da Anunciação" (Brasile Sul/Mozambico).

All'incontro dei giovani religiosi della Provincia del Brasile Sud, hanno partecipato 19 studenti junior, tra tirocinanti, studenti di filosofia e teologia e fratelli consacrati, e il Consigliere provinciale responsabile del Segretariato della Formazione Iniziale e della Pastorale Vocazionale, padre Paulo Sergio Correia, sotto il coordinamento dei chierici Alisson Colombo, Bruno Serafim, Thiago Silva e di Fratel Luiz Carlos.

Le giornate sono state scandite da momenti di fraternità, amicizia, scambio di esperienze, spiritualità e dalla Santa Messa. Tutti gli studenti junior hanno condiviso le loro esperienze nel luogo in cui vivono e lavorano. Padre Paolo nel corso dell'incontro ha sottolineato molto lo spirito di appartenenza, di essere una Famiglia Carismatica Orionina.

L'ultimo giorno dell'incontro tutti i presenti hanno espresso una valutazione scritta dell'incontro. Successivamente è stato eletto il nuovo coordinamento per l'incontro degli juniores del 2024.

L'attuale coordinamento ha ringraziato tutti gli studenti junior che hanno potuto essere presenti, nonché padre Paulo Sergio, per la loro partecipazione. Hanno anche ringraziato tutti i religiosi che hanno contribuito con donazioni di cibo e in altri modi al successo dell'incontro.

Preghiamo sempre per i nostri religiosi, affinché continuino a camminare nella direzione del bene, della carità e della fraternità. Le avversità del cammino non li scoraggino, anzi, li incoraggino nella loro vocazione, affinché vadano avanti con lo sguardo fisso su Gesù, il Buon Pastore.

 

5 Marzo 2024
Messina: La festa dell’appartenenza
Una settimana di preparazione per una importante festa della comunità orionina a Messina, la festa dell'appartenenza.
4 Marzo 2024
Cile: L'incontro dele Equipe Direttive delle Opere orionine
Nei giorni 26 e 27 febbraio, si è svolto presso la Casa di Betania a Rancagua, l'incontro delle Equipe Direttive che gestiscono le Opere orionine in Cile.
3 Marzo 2024
Don Ettorre Paravani compie 100 anni
Oggi, 3 marzo 2024, il sacerdote orionino Don Ettore Paravani compie 100 anni. A lui gli auguri da parte di tutta Famiglia carismatica orionina.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
La storia degli 11 cammelli
La vita
Don Orione oggi
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy