Lo scorso 11 marzo, 4 chierici provenienti dalla due Province brasiliane sono stati ordinati diaconi. Sono: Célio Ribeiro da Silva Laignier, Edgar de Jesus Melo, José Renato Martins da Costa e Lucas Alves Fernandes. |

A Belo Horizonte, nella parrocchia “Nostra Signora della Divina Provvidenza” lo scorso sabato 11 marzo, Mons. Júlio César Gomes Moreira, ha presieduto la celebrazione durante la quale durante la quale ha ordinato quattro nuovi diaconi: Célio Ribeiro da Silva Laignier, Edgar de Jesus Melo, José Renato Martins da Costa e Lucas Alves Fernandes.
Alla Celebrazione Eucaristica hanno partecipato il Superiore della Provincia “Nostra Signora dell'Annunciazione”, P. Luiz Antonio Miotelli, il Superiore della Provincia “Nostra Signora di Fatima”, p. Josumar dos Santos, numerosi religiosi dell’Opera Don Orione, altri sacerdoti dell’arcidiocesi ma anche religiosi e religiose di diversi Istituti religiosi, aspiranti, seminaristi e un buon numero di fedeli arrivati dai vari luoghi dove è presente la Congregazione Orionina.
Percettibile la gioia dei nuovi diaconi, che in comunione con tutta la Chiesa hanno mostrato la disponibilità a vivere in modo più autentico il servizio e ad essere sempre attenti alla voce di chi li ha chiamati. Preghiamo sempre per più vocazioni per la nostra Chiesa e soprattutto per la nostra Congregazione e affinché questi nuovi diaconi abbiano sempre “cuore ardente, piedi in cammino” come i discepoli di Emmaus, come proposto dalla Chiesa in Brasile, in questo Anno Vocazionale.
|