La carità interpreta le parole e azioni in modo favorevole.
Sabato, 11 Luglio 2020
11 Agosto 2019
BRASILE NORD: ORDINAZIONE SACERDOTALE DI JOSIMAR FELIPE DA SILVA, A FELIXLANDIA
Il neo-sacerdote è stato ordinato per l’imposizione delle mani dell’Ecc.mo Mons. Darci José Nicioli, CSsR, Arcivescovo di Diamantina.

BRASILIA: Alle ore 10 del 10 agosto, nel Santuario di “Nossa Senhora da Piedade”, il Dc. Josimar è stato ordinato sacerdote alla presenza del Superiore generale, P. Tarcisio Vieira, del Superiore Provinciale, P. Josumar dos Santos, e di tanti confratelli e laici che sono venuti dalle comunità orionine vicine alla città di Felixlandia, situata a circa 200km di distanza da Belo Horizonte, capitale dello Stato di Minas Gerais.

Per la Provincia Nossa Senhora de Fatima – Brasile Nord – è iniziata una bella stagione di fecondità delle ordinazioni sacerdotali. Il giorno 3 agosto ultimo è stato ordinato a Petrolina, Stato di Pernambuco, nel nord est brasiliano, P. Pedro Raimundo Batista Andrade. E poi, oltre al Dc. Josimar, nei prossimi mesi, ci saranno altre 5 ordinazioni presbiterali.

Il neo-sacerdote, P. Josimar, ha iniziato il suo itinerario formativo nella Congregazione nel Seminario di Belo Horizonte e, poi il Noviziato a Brasilia, professando i primi voti il 9 agosto 2009. Ha fatto il tirocinio nelle Comunità di Morada Nova de Minas (1° anno) e di Caucaia, Cottolengo (2° anno). Poi, ha frequentato la filosofia a Belo Horizonte e la teologia nell’Istituto Teologico di Roma. Negli anni 2017-2019 ha frequentato la specializzazione in Comunicazione nella Pontificia Università Latarenense di Roma. Le primizie del suo sacerdozio verranno offerte nella realtà orionina di Araguaina, nello Stato di Tocantins.

11 Luglio 2020
DAL KENYA ALLE FILIPPINE SEGUENDO IL CARISMA DI DON ORIONE
Qualche giorno fa sono arrivati in Curia generale Don Mimmo Napoli, rientrato dal Kenya, e Don Fausto Franceschi, arrivato dalle Filippine.
10 Luglio 2020
ARGENTINA: A VICTORIA CONSEGNA DI CIBO PER CHI È IN DIFFICOLTÀ E SOSTEGNO PER I PIÙ SOLI
A Victoria, in Argentina, il rigoroso e prolungato isolamento sociale ha generato una grave crisi economica in molte famiglie, a causa della reale impossibilità di andare al lavoro, spesso in attività
9 Luglio 2020
PARAGUAY: LA COMUNITÀ DI MARIANO ROQUE ALONSO REAGISCE ALLA PANDEMIA
Anche in Paraguay, nella comunità orionina di Mariano Roque Alonso, è stato necessario ripensare e rimodulare tutte le attività a causa della pandemia di Covid-19.
P. Josimar con i suoi genitori e i due fratelli
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it