Bisogna fare, bisogna fare bene, bisogna fare di più, molto, ma molto di più.
Domenica, 8 Dicembre 2019
6 Agosto 2019
BRASILE NORD: ORDINAZIONE SACERDOTALE DEL DIACONO PEDRO ANDRADE
Nella città di Petrolina (Pernambuco – Brasile) è stato ordinato sacerdote sabato 3 agosto il diacono Pedro Raimundo Batista Andrade, della Provincia religiosa “Nostra signora di Fatima” (Brasile Nord).

L’ordinazione è avvenuta nella cattedrale di Petrolina e a presiedere la solenne celebrazione è stato Mons. Francisco Canidé Palhano, vescovo della diocesi di Petrolina. “Eccomi, o Dio, per fare la tua volontà, servire e dare la vita” (Eb10,7; Mc 10,45) è stato il tema scelto dal religioso orionino.

Il giorno seguente, domenica 4 agosto, Padre Pedro ha celebrato la Santa Messa per la prima volta nel suo luogo d’origine, nel Sítio Gacheiro, nella regione di Rajada, nei pressi di Petrolina. La celebrazione che si è svolta alle 10 del mattino è stata caratterizzata da un'atmosfera molto speciale, nella semplicità tipica dell’entroterra nord-orientale brasiliano. Tutto, infatti, è stato preparato dalla sua famiglia e dagli amici con grande affetto, in modo che questa celebrazione potesse essere incisa nel cuore della gente e dei religiosi che hanno potuto partecipare a questo momento. L'ambone e l'altare dove Padre Pedro ha celebrato la sua prima Messa sono stati costruiti da suo padre e i paramenti usati nella celebrazione sono stati confezionati da sua madre.

 

5 Dicembre 2019
ALL’OSPEDALE DON ORIONE DI ARAGUAINA UN PRESEPE "SOSTENIBILE"
La rappresentazione della nascita di Gesù è stata fatta a mano con materiali riciclati per la realizzazione di un presepe originale grazie all'impegno dei dipendenti.
4 Dicembre 2019
A ROMA L’INCONTRO DEI CONSIGLI GENERALI FDP E PSMC
Si è svolto a Roma dal 2 al 3 dicembre il consueto incontro di fine anno dei Consigli generali dei Figli della Divina Providenza e delle Piccole Suore Missionarie della Carità. È intervenuto anche Mon
4 Dicembre 2019
CONSIGLIO GENERALE: INTENZIONE DI PREGHIERA ORIONINA PER IL MESE DI DICEMBRE 2019
Per intercessione di San Luigi Orione, ognuno di noi, contemplando Gesù nel presepio, trovi il coraggio di avvicinarsi ai poveri.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
La vita
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it