La Provvidenza divina sempre sa trarre da ogni male grandissimi beni religiosi e sociali.
Martedì, 5 Marzo 2024
26 Aprile 2023
BRASILE NORD: A RIO BANANAL L’XI INCONTRO TERRITORIALE DEL MOVIMENTO LAICALE ORIONINO
Con il tema “Laici orionini: cuori ardenti, piedi in cammino”, dal 21 al 23 aprile 2023 si è svolto a Rio Bananal, nello Stato di Espírito Santo, l’XI edizione dell’incontro territoriale del MLO della Provincia Nostra Signora di Fatima (Brasile Nord).

“Laici orionini: cuori ardenti, piedi in cammino”, è stato il tema che ha visto riuniti a Rio Bananal- ES nei giorni 21, 22 e 23 aprile 2023, i laici orionini della Provincia del Brasile Nord, per l’XI edizione dell’incontro territoriale del Movimento Laicale Orionino.

Gli iscritti sono stati 153, tra laici, seminaristi, religiosi, assistenti spirituali, giovani del Movimento Giovanile Orionita (MJO), rappresentanti dell'Istituto Secolare Orionita (ISO) e oblati, provenienti dagli Stati: Ceará, Espírito Santo (che ha ospitato l’evento), Goiás, Minas Gerais, Pará, Rio de Janeiro, Rondônia, Tocantins e Distretto Federale - Brasilia.

 L'incontro si è svolto presso il Centro Pastorale della Parrocchia “Nossa Senhora do Rosário de Fátima” di Rio Bananal e ha avuto momenti di fede, formazione con le assistenti Suor Maria da Penha Fornazier (Figlie di Maria Immacolata) e Tarcísio Bobbio (Consiglio Nazionale dei Laici del Brasile – Diocesano), dinamiche di gruppo e una vivace notte culturale, offrendo a tutti un'intensa esperienza di famiglia, la Famiglia Carismatica Orionina.

Responsabili dell'incontro sono stati il ??Coordinatore territoriale del MLO Brasile Nord, Luciano Soares, e gli altri membri della segreteria operativa. Durante l'incontro sono stati mostrati tramite messaggio virtuale i saluti dei Superiori Generali Padre Tarcísio Gregório Vieira e Madre Mabel Spagnuolo e della Coordinatrice generale del MLO Armanda Sano.

A chiudere l'incontro è stata la concelebrazione della Santa Messa presieduta dal Provinciale Padre Josumar do Santos, con una un'espressiva partecipazione della comunità locale e una bella presentazione del coro “Unidos pela fé”. «Alla fine di questo incontro - hanno riferito i presenti - siamo ritornati ai nostri luoghi con il cuore ardente di gioia e pieni di speranza ed entusiasmo per restare saldi, con i piedi in cammino nella nostra missione di laici orionini. Ave Maria e Avanti!!» 

 

5 Marzo 2024
Messina: La festa dell’appartenenza
Una settimana di preparazione per una importante festa della comunità orionina a Messina, la festa dell'appartenenza.
4 Marzo 2024
Cile: L'incontro dele Equipe Direttive delle Opere orionine
Nei giorni 26 e 27 febbraio, si è svolto presso la Casa di Betania a Rancagua, l'incontro delle Equipe Direttive che gestiscono le Opere orionine in Cile.
3 Marzo 2024
Don Ettorre Paravani compie 100 anni
Oggi, 3 marzo 2024, il sacerdote orionino Don Ettore Paravani compie 100 anni. A lui gli auguri da parte di tutta Famiglia carismatica orionina.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
La storia degli 11 cammelli
La vita
Don Orione oggi
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy