
Si è svolto a Brasilia l'incontro del Segretariato per la Formazione e Pastorale Vocazionale della Provincia “Nostra Signora di Fatima”.
Il Vicario provinciale, p. Jorge Rocha, ha coordinato questo appuntamento a cui hanno partecipato i formatori che operano in varie regioni del Paese, ovvero: p. Benedito (Ananindeua – PA), p. Valmir (Araguaína – TO), p. Josimar (Caucaia – CE), p. Edimar e Cl. Mateus (Goiânia – GO), p. Anderson (Juiz de Fora – MG), p. Otávio (Brasilia – DF) e p. José Gilvan (Ouro Branco – MG).
Uno degli obiettivi principali dell'incontro è stato quello di riformulare il calendario formativo, al fine di creare una maggiore armonia tra i formatori, e favorire un più adeguato accompagnamento dei tirocinanti.
I partecipanti hanno avuto la gioia di contare sulla presenza e guida del Superiore provinciale, p. Josumar dos Santos, che ha ringraziato i formatori per l'importante servizio che svolgono, attraverso il quale cercano di continuare la missione di san Luigi Orione di “formare negli uomini il Figlio dell'uomo”.
|